J100

SCAFO E COPERTA

  • Costruzione, approvata dai Lloyd’s, in sandwich di balsa CK-57AL-600 Baltek Contourkore, usando tessuti di vetro unidirezionali e biassiali, con resina Vinilestere negli strati esterni dello scafo.
  • Stampato con il sistema per infusione SCRIMP brevettato dalla TPI per un’ottima laminazione che consente di utilizzare il 65-70% di vetro e solo il 30/30% di resina infondendo al manufatto minor peso e maggior rigidità.
  • TPI Garantisce 10 anni lo scafo dall’osmosi.
  • Scafo in gelcoat bianco (altri colori sono optional) con linea singola di galleggiamento.
  • Grande pozzetto con panche lunghe 2,85 metri con schienali molto comodi predisposti per posizionamento dei cuscini.
  • Due gavoni sotto la seduta di poppa del pozzetto.
  • Piattaforma da bagno a poppa ricavata nello stampo con scaletta da bagno incorporata.
  • Paraspruzzi ricavato nello stampo della coperta utilizzabile anche come consolle per strumentazione.
  • Falchetta in teak. Tientibene in acciaio inossidabile sulla tuga.
  • Paratia strutturale in vetroresina e balsa resinata allo scafo ed alla coperta con singola apertura per accesso alla cabina di prua.
  • Madieri trasversali e longitudinali, supporto chiglia, bagli, ed appoggio per piede dell’albero, ottenuti con lo SCRIMP durante l’infusione.
  • Chiglia in piombo ed antimonio con pescaggio di mt.1,76 con bulbo imbullonata ad apposita appendice ricavata nello stampo. (In optional chiglia corta da mt. 1,22)

MOTORE E TIMONERIA

  • Motore Yanmar 15 HP diesel S. Drive con elica Gori a pale chiudibili.
  • Pannello strumenti con contagiri, contaore, e allarmi per temperature acqua e olio, con protezione in plexiglass.
  • Comando monoleva con pulsante per folle.
  • Serbatoio carburante da litri 45 con sfiati ed ispezione per pulizia.
  • Pala del timone realizzata in fibre di vetro “E”, asse di grande diametro montato su cuscinetti ACC.
  • Barra del timone curva realizzata in lamellare con prolunga Spinlock.

ATTREZZATURA DI COPERTA

  • Due winches Harken 32.2A a due velocità montato sulla tuga.
  • Due winches primari Harken 40.2 STA a due velocità in pozzetto.
  • Due organizer tripli nascosti nel paraspruzzi a destra e sinistra sulla tuga.
  • Due maniglie Harken Speedgrip una da 20 e l’altra da 25 centimetri.
  • Due porta maniglie in PVC.
  • Collare albero in acciaio inossidabile con rinvii Harken a piede d’albero.
  • Due strozzatori doppi Spinlock sulla tuga.
  • Due strozzatori Harken 150 sulla tuga.
  • Due rotaie con carrelli per il fiocco.
  • Trasto randa incassato nelle panche del pozzetto con carrello Harken autovirante e controllo carrello con paranco 4:1.
  • Scotta randa con paranco 6:1 Harken + lenta 4:1 per un totale di 24:1 fissato al centro su supporto girevole in alluminio.
  • Quattro bitte in acciaio inossidabile 2 a prua e due a poppa.
  • Passacavi in acciaio inossidabile due a prua e due a mezza nave.
  • Boccaporto di prua Scandvik
  • Due oblò fissi Gebo sui fianchi della tuga.
  • Tambuccio stampato con scorrevole in plexiglass, con sgocciolatoi, chiusura azionabile dall’interno/esterno.
  • Pompa di sentina azionabile dal pozzetto.
  • Due tasche per cime in polipropilene.
  • Lande, ferramenta strallo di prua e poppa appositamente costruite in acciaio inossidabile.
  • Cinque golfari Wichard abbattibili a filo coperta: 1 a prua per avvolgitore Code 0 e 4 per attrezzatura spinnaker.
  • Asta porta bandiera in teak e bicchiere in acciaio inossidabile.

IMPIANTO ELETTRICO

  • Una batteria da 95 Amp 12 Volt. Interruttore staccabatteria.
  • Quadro elettrico con 8 interruttori magnetotermici.
  • Luci di navigazione e luce di via motore.
  • Impianto con cavi in rame con codici colorati ABYC.
  • Due faretti alogeni per lettura.
  • Plafoniera in quadrato.
  • Plafoniera al neon in bagno.
  • Pompa di sentina elettrica automatica con comando sul quadro elettrico.

ALBERO ED ATTREZZATURA

  • Albero Hall Spars 152C rastremato in carbonio con doppio ordine di crocette predisposto per drizze randa, fiocco, spinnaker ed amantiglio, verniciato in Awlgrip bianco. Rotaia per attacco scorrevole tangone sistema della “Harken”. Canaletta per inferitura randa.
  • Kit Spartite per realizzazione collare albero.
  • Piede d’albero con fori di regolazione prua/poppa in fibre di resina G10.
  • Boma Hall Spars sezione 128 in alluminio predisposto per due mani di terzaroli, tendibase interno con paranco 6:1 verniciato in Awlgrip bianco.
  • Sartiame continuo in tondino Navtec con arridatoi Navtec.
  • Manovre correnti Hall Rigging: drizza randa, dirzza fiocco, due scotte fiocco, scotta randa, borosa ( uso Cunningam) rinvii carrello.
  • Tendipaterazzo idraulico Sailtec.
  • Vang rigido Hall B12.
  • Avvolgifiocco Harken Unit-0 con rinvii in pozzetto.

INTERNI

  • Rifiniti in Formica bianca con modanature in teak massello e porte ovali.
  • Pagliolo realizzato in pannelli sintetici listellati ad alta resistenza.
  • Ripiani a lato delle cuccette rifiniti con fascie in teak massello.
  • WC marino Raritan PH 2 con serbatoio acque grigie da 50 litri con valvola a “Y” per riempimento serbatoio raccolta e/o scarico serbatoio.
  • Lavello stampato con drenaggio fuoribordo.
  • Pompa manuale per scarico serbatoio acque grigie.
  • Scelta dei tessuti fra il campionario “Sumbrella”.
  • Rivestimento in Vinyl di soffitto e scafo interno di quadrato e bagno.

OPTIONS

  • Antisdrucciolo colorato.
  • Falchetta bianca in PVC (invece del teak).
  • ORC Package: doppia battagliola con aperture su entrambi i lati e pulpiti di prua e poppa.
  • Interni Delux : Verniciatura del teak sotto coperta e delle modanature delle porte.
  • Cuccetta di prua: letti a “V” con due materassi ed un faretto elogeno.
  • Tangone: Hall Spars in carbonio con doppia briglia verniciato Awlgrip, caricabasso con paranco 2:1 ed amantiglio rinviati a poppa via della tuga.
  • Chiglia corta: immersione 1,20.
  • Impianto idrico: serbatoio smontabile da 20 lt., pompa a pedale nel bagno.
  • Falchetta in teak: verniciatura in resina epossidica.
  • Sistema autovirante: boma per fiocco HOYT smontabile (predisposto per usare rotaie, carrelli e winches standard.
  • Autopilota: predisposizione per autopilota ( comprende fornitura prolunga timone).
  • Copriranda: con logo J100.
  • Capottina: Thurston pieghevole con laterali smontabili.
  • Cuscini pozzetto
  • Attrezzatura spinnaker: drizza, 2 scotte, rinvio mura, 5 bozze
DATI TECNICI

Lunghezza Fuori tutto m 10,00
Lunghezza al galleggiamento m 8,84
Larghezza m 2,81
Immersione m 1,75
Dislocamento Kg 2.948
Peso chiglia Kg 1.135
Motore entrobordo diesel con S drive Hp 10
Superficie velica con fiocco olimpico 100% 44,91
Omologazione CE Categoria B

I commenti sono chiusi