J11S

SCAFO E COPERTA

  • Scafo e coperta laminato in composito di Balsa con vetro biassiale/unidirezionale.

  • Laminazione con infusione sotto vuoto SCRIMP. Rapporto di impregnazione vetro/resina superiore al 65%, per migliore resistenza strutturale dei laminati e riduzione dei pesi.

  • Laminazione realizzata secondo le vigenti normative ISO & ABS.

  • Scafo finito a gelcoat bianco. Singola linea di galleggiamento colorata integrata nel gelcoat.

  • Resina Vinylester negli strati esterni dello scafo, per una maggiore resistenza contro l’osmosi.

  • Tambuccio scorrevole in VTR, a scomparsa nella tuga.

  • Paratia centrale strutturale, realizzata con processo d’infusione sotto vuoto in composito di VTR/Balsa, laminata su entrambe i lati per tutta la sua estensione a scafo e coperta.

  • Madieri realizzati con processo d’infusione sotto vuoto in composito di VTR, orientati verso prua/poppa e trasversalmente, per il sostegno strutturale di chiglia, albero, sartiame.

  • Paramezzale per il supporto della base albero realizzato in composito di VTR e laminato allo scafo. Rivestito con piastra di alluminio per l’appoggio della base albero.

  • Chiglia realizzata con una parte in fusione a profilo alare e nella parte bassa un bulbo in piombo. La chiglia è fissata con prigionieri ad apposita contro piastra fissata allo scafo.

  • Antisdrucciolo ricavato nella stampata della coperta e disposto su tutte le superfici orizzontali.

  • Falchetta in VTR nella parte prodiera, realizzata nello stampo della coperta in accordo con i requisiti ORC.

  • Doppia pala timone, bilanciate, realizzate con vetro biassiale/unidirezionale ed assi in acciaio montati su cuscinetti auto allineanti JP3.

  • Lay-out pozzetto predisposto per navigazione in solitario e/o due persone.

ALBERO ED ATTREZZATURA

  • Albero in alluminio rastremato e con sartiame discontinuo. Due ordini di crocette acquartierate a profilo alare, in alluminio.

  • Boma in alluminio, con paranco tesa base randa 8:1, due ponticelli per bozzelli scotta randa, attacco per vang, predisposizione per due borose.

  • Sartiame discontinuo in Dyform e strallo in tondino.

  • Paterazzo in tessile Dynema DSK-78.

  • Bompresso in carbonio finito colore nero, con scorrimento su ghiere, manovre rinviate in pozzetto con paranco 2:1.

  • 1 drizza fiocco in Vectran.

  • 1 drizza randa in Dynema (2:1).

  • 1 drizza spinnaker con moschettone.

  • 2 scotte per fiocco & 2 per spinnaker.

  • Scotta randa e paranco per regolazione ridotta, rinvio per regolazione carrello randa.

  • Rinvii per uscita & rientro bompresso

  • 2 borose.

  • Vang rigido con paranco interno 18:1

  • Attrezzatura per rinvio in pozzetto di cunningham randa, vang, tendi base randa.

ATTREZZATURA DI COPERTA

  • Pulpito di prua in due parti separate e supporti per luci di navigazione con Led.

  • Attacchi in acciaio per strallo prua, paterazzo e sartie.

  • 4 bitte d’ormeggio.

  • Gavone prua auto svuotante per l’ancora.

  • Tambuccio (500×500) per ventilazione cabina di prua.

  • Boccaporto in pozzetto per accesso alla timoneria.

  • Carrelli scotta fiocco con paranco 8:1.

  • Due tienti bene in acciaio sulla tuga.

  • Collare in alluminio per passaggio albero in coperta, con n. 7 rinvii per drizze/borose.

  • 2 rinvii piatti a quattro vie e 2 a tre vie sulla tuga, per drizze/borose.

  • 4 stoppers per drizze/borose montati ciascun lato sulla tuga.

  • 2 stoppers sul lato verticale tuga per tendi base e cunningham randa.

  • 2 torrette girevoli per rinvii vang.

  • 2 winches self-tailing Harken 40:1 sulla tuga.

  • Regolazione interno/esterno scotta fiocco con paranco 8:1.

  • Due maniglie con fermo.

  • 2 tasche porta maniglie.

  • 2 stopper per rinvii manovre bompresso.

  • Manovra per avvolgi fiocco rinviata su lato sinistro tuga.

  • Manovre per rinvio mura gennaker su lato destro tuga.

  • Barra di scotta randa con sistema Harken paranco 4:1.

  • Scotta randa a due velocità realizzato con bozzelli winch & torretta Harken paranco 6:1 per tiro rapido & 4:1 per regolazione fine, per un complessivo tiro di 24:1.

  • Due winches primari self-tailing 46:1 a due velocità.

  • Ampio pozzetto auto svuotante, con gavoni su entrambe i lati e gavone per bombola del gas.

  • 2 rinvii filo coperta per guidare scotte fiocco ai winches.

  • Pulpito di poppa in due parti separate e chiusura con tripla battagliola. Supporto per luce di coronamento con Led.

  • 8 candelieri rastremati di cui 6 con supporto di rinforzo.

  • Doppia battagliola.

  • 4 golfari e bozzelli per scotte gennaker.

  • 2 bitte ormeggio a poppa.

  • Tambuccio ingresso scorrevole a scomparsa, realizzato in VTR.

  • Porta di chiusura in Lexan con serratura chiudibile dall’interno.

  • 2 oblò apribili installati sui fianchi della tuga (su cucina & carteggio).

  • 2 ampi oblò fissi in quadrato installati sui fianchi della tuga.

  • Due tasche in pozzetto per riporre le cime.

  • Pompa di sentina manuale in pozzetto.

  • Timone a barra con prolunga estraibile.

ALLESTIMENTO INTERNI

  • Paratie ed arredi rivestiti in laminato bianco. Le parti in VTR finite a gelcoat bianco. Realizzazione che permette una facile manutenzione.

  • Paioli in pannelli in laminato, finiti a legno.

  • Rivestimento delle fiancate realizzate in composito colore bianco in quadrato e verniciato nelle cabine di prua & poppa.

ALLOGGIAMENTO DI PRUA

  • Ampia Cuccetta doppia a “V” con cuscini, gavone sottostante.

  • Un tambucio (500×500) garantisce luce naturale ed ottima ventilazione.

  • Annesso e comunicante locale bagno, realizzato su contro stampata in VTR, comprensivo di lavandino con acqua dolce in pressione; WC marino; stipetto; ampio armadio appendi abiti.

  • Porta d’accesso al quadrato.

QUADRATO

  • Spazioso e luminoso, con luce naturale da due grandi oblò fissi e due apribili.

  • Tavolo centrale ad ali pieghevoli

  • Divani su ambo i lati, con materassini e schienali.

  • Serbatoio acqua sotto divani (cap. 100 lt.).

  • Stipetti retrostanti gli schienali.

  • Verso poppa, lato sinistro, annessa cucina disposta ad “L”, con fornello a due fuochi, ghiacciaia, lavello con rubinetto acqua dolce in pressione & scarico, stipetti & cassetti.

  • Verso poppa lato destro tavolo carteggio rivolto verso prua con ripiano apribile, stipetti, scaffali, gavone.

  • Tienti bene in acciaio inossidabile su ambo i lati del soffitto.

ALLOGGIAMENTO DI POPPA

  • Scaletta d’accesso amovibile.

  • Sottostante gavone motore interamente ispezionabile.

  • Stipetti su entrambe i lati della scaletta.

  • A destra ampia cuccetta doppia.

  • A sinistra cala vele con accesso dall’interno e dal pozzetto. (optional una seconda cuccetta doppia).

  • Chiusura verticale in Plexiglas con fori di ventilazione.

MOTORE & IMPIANTO ELETTRICO

  • Motore VOLVO D1-20 Saildrive; con alternatore da 115 amp.

  • Pannello strumenti in pozzetto con protezione in plexiglas.

  • Elica a pale abbattibili.

  • Serbatoio carburante da 50lt. con sfiati e portello per ispezione.

  • Ventilazione/aspirazione locale motore.

  • 1 batteria per motore 70 amp & 1 per servizi da 100 amp.

  • Stacca batteria con interruttore a tre posizioni.

  • Pannello elettrico con fusibili.

  • Locale motore isolato ed insonorizzato.

  • Quadro elettrico.

  • 4 faretti regolabili in quadrato.

  • 1 faretto negli alloggiamenti di prua.

  • 1 luce regolabile per carteggio.

  • 1 faretto nella cabina di poppa

  • Impianto di messa a terra.

  • Pompa di sentina con interruttore sul quadro elettrico per funzionamento manuale/automatico.

DATI TECNICI
Lunghezza fuori tutto10,90 m
Lunghezza al galleggiamento10,04 m
Larghezza
3,31 m
Immersione2,20 m
Dislocamento4.600 kg
Peso chiglia1.570 kg
Sup. max. spi. asimmetrico95,00 mq
Superficie Velica 100%63,00 mq
Lunghezza Bompresso2,00 m
Altezza in cabina1,80 m
Riserva CarburanteL 50
Riserva d’acquaL 100
Motore Diesel18 HP
Omologazione CE Categoria A

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