J88

SCAFO E COPERTA

  • Scafo e coperta laminati sotto vuoto in composito di Balsa con utilizzo di vetro biassiale/unidirezionale per ottenere una maggiore rigidità.
  • Coperta realizzata in composito di Corecell e vetri uni/biassiali. Inserimento di rinforzi in VTR ad elevata resistenza nelle zone soggette a maggiori sforzi.
  • La laminazione è stata realizzata per soddisfare le vigenti normative ISO.
  • Paratie in composito di VTR/Balsa finite a gelcoat, laminate per esteso a scafo e coperta.
  • Madieri in composito di VTR, realizzati in infusione sotto vuoto orientati verso prua/poppa e trasversalmente.
  • Albero in carbonio appoggiato in coperta.
  • Specchio di poppa aperto di facile accesso con scaletta di emergenza ORC.
  • Giunzione scafo/coperta con impiego di silicone epossidico strutturale.
  • Antisdrucciolo ricavato nello stampo della coperta e disposto su tutte le superfici orizzontali.
  • Falchetta nella parte prodiera, realizzata nello stampo della coperta in accordo con i requisiti ISO/ORC.
  • Ampio pozzetto autosvuotante con poggia piedi centrale per timoniere.
  • Chiglia di 1,98 mt. Con bulbo in piombo. Realizzata a stampo per il controllo dei profili.

MOTORE & TIMONERIA

  • Motore entrobordo VOLVO D1-13 Saildrive; elica a pale abbattibili.
  • Raffreddamento con scambiatore di calore; alternatore da 115 amp.
  • Pannello strumenti in pozzetto con protezione in plexiglas.
  • Serbatoio carburante da 30lt. con sfiati e portello per ispezione.
  • Pala timone in laminato di polyestere rinforzato.
  • Barra timone in VTR finita a gelcoat bianco.
  • Prolunga telescopica per barra timone.
  • Pompa manuale sentina.

IMPIANTO ELETTRICO

  • 1 batteria AGM DA 70 amp.
  • Stacca batteria con interruttore a tre posizioni.
  • Quadro elettrico con sei funzioni ed interruttore generale.
  • Luci di navigazione a Led.
  • 2 faretti regolabili in quadrato; 1 faretto negli alloggiamenti di prua.
  • Pompa di sentina con interruttore per funzionamento manuale/automatico.

ATTREZZATURA DI COPERTA

  • Tambuccio ingresso scorrevole a scomparsa, realizzato in VTR.
  • Porta di chiusura in Lexan con serratura chiudibile dall’interno.
  • Attacchi in acciaio per strallo prua, paterazzo e sartie.
  • Tambuccio a filo coperta a prua dell’albero per ventilazione locale di prua.
  • 2 oblò fissi installati sui fianchi della tuga.
  • 2 winches primari self-tailing 40ST a due velocità.
  • 2 winches per drizze self-tailing 30ST a due velocità .
  • 2 maniglie con fermo.
  • Scotta randa paranco 6:1 per tiro rapido, rinviata a torretta girevole a poppavia del trasto.
  • Scotta randa per regolazione fine rinviata a torretta girevole a pruavia del trasto, per un complessivo tiro di 18:1.
  • Carrello scotta randa con paranco 4:1 rinviato a strozzatori ai lati del trasto
  • Carrelli scotta fiocco con paranco 4:1
  • Paranco per regolazione paterazzo, rinviato su entrambi i lati del pozzetto
  • Manovra per uscita bompresso disposta sottocoperta e rinviata su lato destro tuga
  • Manovre per rinvio mura gennaker rinviata a strozzatore su lato destro tuga
  • 2 bozzelli per scotte spinnaker fissati su golfari sul pulpito di poppa
  • A piede albero bozzelli per drizze/borose, sdoppiate su entrambe i lati a rinvii piatti e stoppers
  • Candelieri, pulpito di poppa in due parti separate, pulpito di prua
  • Doppia battagliola
  • Bitte ormeggio a poppa e prua.

ALBERO

  • Albero in carbonio non passante, con due ordini di crocette acquartierate, pennaccino per attacco paterazzo. Rotaia per randa predisposta per inferitura o cursori.
  • Boma in alluminio, con paranco tesa base randa 8:1, due ponticelli per bozzelli scotta randa, attacco per vang, predisposizione per due borose.
  • Bompresso in carbonio finito colore nero, con scorrimento su ghiere, manovre rinviate in pozzetto con paranco 2:1.
  • Sartiame discontinuo in Dyform.
  • Paterazzo in tessile.
  • Manovre correnti.

ALLESTIMENTO INTERNI

  • Contro stampo in VTR in quadrato su cui sono disposti: su ambo i lati i divani completi di materassini e sottostanti gavoni; sul lato sinistro lavello con ripiani; sul lato destro tavolo carteggio con ribalta incernierata.
  • Locale di prua in unica stampata con rinforzi strutturali (predisposizione per sistemazione di doppia cuccetta a “V” disponibile come opzione).
  • WC marino ( serbatoio acque nere disponibile in opzione).
  • Contro stampo per supporto strutturale del pozzetto nel quale è inserito il locale motore propriamente insonorizzato.
  • Finitura interna a gelcoat di fiancate e soffitto in colore bianco.
  • Zona centrale rinforzata ed installazione di supporto interno in alluminio per scaricare le sollecitazioni del piede albero alla struttura dello scafo.
  • Ampie tasche porta oggetti in tessile disposte sulle fiancate in quadrato.

DATI TECNICI

Lunghezza fuori tutto

8,90 m

Lunghezza al galleggiamento

8,18 m

Larghezza

2,90 m

Immersione

1,98 m

Dislocamento

2.200 kg

Superficie Velica 100%

40,80 mq

Omologazione CE

Categoria A

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