J95

SCAFO E COPERTA

  • Laminato in sandwich di balsa BALTEK con tessuti uni e bidirezionali, realizzato secondo i requisiti ABS e ISO.
  • La costruzione sottovuoto con procedimento Resin Infused offre una garanzia contro l’osmosi di 10 anni ed una di 5 per problemi strutturali.
  • Madieri realizzati in VTR sotto vuoto, disposti longitudinalmente e trasversalmente per rinforzare l’attacco della chiglia ed incorporare il paramezzale in alluminio per sostegno del piede albero .
  • Ponte in gelcoat bianco con antisdrucciolo di grande efficacia ricavato direttamente nello stampo..
  • Scafo in gelcoat bianco con linea di galleggiamento.
  • Due ampie panche in pozzetto con gavoni sottostanti.
  • Piattaforma bagno con scaletta telescopica.
  • Paratia principale stampata sotto vuoto ed interamente resinata da ambo i lati in ogni punto di contatto con lo scafo e la coperta, con ampio accesso ai locali di prua.
  • Chiglia a bulbo di piombo e antimonio di 1.100 kg fissata con prigionieri e resinata ad apposita appendice ricavata nello scafo..
  • Deriva mobile in fusione di bronzo di 90 kg.
  • Dispositivo amovibile per smontaggio della deriva mobile.
  • Dispositivo per la regolazione immersione della deriva mobile, manovrabile dal pozzetto.
  • Portello d’ispezione del dispositivo di sollevamento della deriva, disposto nel locale bagno.
  • Timoneria EDSON con due pale timone, con assi bilanciati realizzato con cuscinetti JP-3 auto allineanti.
  • Ruota EDSON da 44’’ rivestita in pelle, installata su colonnina stampata in VTR.
  • Bussola RITCHE ed apposita protezione in acciaio inox.
  • Barra d’emergenza.

ALBERO ED ARMAMENTO

  • Albero HALL SPARS rastremato in alluminio verniciato bianco in AWLGRIP, passante con due ordini di crocette.
  • Base albero regolabile.
  • Cuffia stagna di protezione a filo coperta.
  • Boma in alluminio verniciato bianco in AWLGRIP con paranco 6:1 per tesa base randa, due mani di terzaroli.
  • Sartiame continuo in tondino.
  • Manovre correnti comprensive di drizze randa, fiocco, gennaker, scotte fiocco, randa, gennaker, una borosa, rinvii per sollevamento deriva mobile.
  • Tendi paterazzo idraulico SAILTEC.
  • Vang rigido con paranco in tessile .
  • Avvolgifiocco Harken MK IV Unit 0, con manovre avvolgimento rinviate sui lati della tuga..
  • Bompresso in carbonio retrattile installato in apposito alloggiamento auto svuotante, manovrabile dal pozzetto.
  • ATTREZZATURA DI COPERTA
  • Falchetta verniciata in bianco
  • Tientibene in acciaio inox sulla tuga (D & S).
  • Winches primari Harken 40.2 STA
  • Winches per drizze Harken 32.2A STA.
  • Organizers HARKEN tripli ((D & S).
  • Due maniglie HARKEN 10’’.
  • Due tasche per maniglie.
  • Collare albero in acciaio con ponticello per drizze a riposo.
  • Sei rinvii verticali girevoli per drizze a piede d’albero.
  • Stoppers Spinlock XTS tripli sui lati della tuga per drizze e borose..
  • Due carrelli HARKEN con bozzelli, montati su rotaia HARKEN 2751 per scotte fiocco.
  • Barra di scotta randa montata in pozzetto realizzata con rotaia e carrello HARKEN. Regolazione del trasto randa con paranco 4:1 e rinviato ai lati delle panche in pozzetto..
  • Paranco 5:1 per regolazione scotta randa realizzato con bozzelli HARKEN e torretta girevole. Riduzione lenta 10:1 per piccole regolazioni..
  • Due bitte ormeggio a prua.
  • Due bitte ormeggio a poppa.
  • Due oblò apribili in quadrato montati sui lati della tuga.
  • Osteriggio della cabina di prua .
  • Tambuccio scorrevole con chiusura verticale in plexiglas
  • Pompa di sentina manuale in pozzetto.
  • Due tasche per scotte.
  • Ferramenta di acciaio inossidabile per attacco sartie, strallo e paterazzo.
  • Quattro golfari per bozzelli scotta gennaker.
  • Pulpiti prua e poppa con alloggiamenti per luci di via.
  • Candelieri smontabili, predisposti per doppia battagliola.
  • Due oblò apribili per la cabina di poppa ed il bagno..
  • Pulpito prua e poppa predisposto per doppia battagliola.
  • Doppia battagliola, 6 candelieri con barra di rinforzo..
  • Timoneria a barra con prolunga estraibile..
  • Gavone per stivaggio autogonfiabile.
  • Tambuccio in plexiglas con chiusura e aerazione..

INTERNI

  • Paratie in laminato bianco con rifiniture in listelli di Teak massello. Cornici delle porte in Teak. Porte in laminato bianco.
  • I paglioli sono in composito listellato.
  • Armadietti dietro gli schienali dei divani con rifiniture in Teak.
  • WC marino, con serbatoio acque nere.
  • Controstampo per alloggiamento del lavello.
  • Le fiancate ed i cielini in quadrato sono rivestite di Vinyl .
  • Le fiancate in cabina di prua, bagno e gavoni sono finite a gelcoat.
  • IMPIANTO ELETTRICO / IDRICO
  • 1 batteria al gel da 60 AH .
  • 12V commutatore e stacca batterie. .
  • Quadro elettrico 12 volts con 8 fusibili..
  • Luci di navigazione montate sui pulpiti e di fonda..
  • Pompa di sentina elettrica e automatica, con interruttore anche dal quadro.
  • Due faretti orientabili in quadrato.
  • Due plafoniere con luce di cortesia rosso/bianco.
  • Pompa di sentina manuale in pozzetto.

MOTORE

  • Yanmar 14HP con Sail Drive. Elica Flex-O-Fold 15’’ a pale abbattibili. con scambiatore di calore, alternatore 115AH ..
  • Pannello strumenti in pozzetto con protezione in plexiglas con contagiri, conta ore, spie pressione olio, batterie, temperatura acqua, livello carburante..
  • Monoleva acceleratore con dispositivo di sicurezza in posizione folle..
  • Marmitta con scarico in acciaio su specchio di poppa.
  • Serbatoio carburante 15 gl con indicatore di livello e portello d’ispezione.
DATI TECNICI

Lunghezza fuori tutto Mt 9,45
Lunghezza al galleggiamento Mt 8,53
Baglio Max Mt 3,48
Immersione Min./Max. Mt 0,90/1,70
Dislocamento Kg 2.700
Chiglia Kg 1.100
Superficie Velica 100% Mq 38,00
Superficie Gennaker Mq 89
Omologazione CE Categoria “B”
I 10,97
ISP 12,50
J 3,35
P 10,97
E 3,97

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