J/109

J109

SCAFO E COPERTA

  • Stratificato approvato dai LLOYD’S, in sandwich di balsa con tessuti uni e bidirezionali.
  • Costruzione sottovuoto con procedimento “SCRIMP” brevettato T.P.I. che permette di ottenere uno stratificato molto più resistente con una percentuale di vetro superiore al 65%.
  • Poggiapiedi sul trincarino di prua ricavato nello stampo.
  • Chiglia a bulbo in piombo ed antimonio di 1760 Kg. Immersione mt.2,10, fissata con prigionieri e resinata ad apposita appendice ricavata nello scafo.
  • Ponte in gelcoat bianco con antisdrucciolo di grande efficacia ricavato direttamente nello stampo.
  • Scafo in gelcoat bianco (altri colori option) con linea di galleggiamento realizzato in gelcoat direttamente nello scafo.
  • Gavone dell’ancora di grande capacità, con portello in resina e paratia anticollisione.
  • Gavone nel pozzetto a destra.
  • Gavoncino per le bombole del gas.
  • Piattaforma da bagno a poppa con scaletta.
  • Consolle porta strumenti sulla tuga con alloggiamento per paraspruzzi.
  • Paratia principale stampata ed interamente resinata da ambo i lati in ogni punto di contatto con lo scafo e la coperta.
  • Rinforzi strutturali con madieri stratificati con metodo “SCRIMP” durante la costruzione dello scafo.
  • Timone sospeso bilanciato realizzato con tessuti uni e bidirezionali, su asse in alluminio anodizzato ed installato su cuscinetti autoallineanti “JP3”.
  • Gavone di poppa amovibile (option)

ALBERO ED ARMAMENTO

  • Albero Sparcraft in alluminio anodizzato passante con due ordini di crocette.
  • Sartiame in tondino continuo NITRONIC 50
  • Tesapaterazzo idraulico integrale.
  • Boma in alluminio anodizzato Sparcraft con paranco 8:1 per tesa base randa, due mani di terzaroli, punto di attacco scotta randa, punto di attacco vang rigido.
  • Avvolgifiocco Harken Unit 1.
  • Bompresso retrattile in carbonio di mt.1,70 manovrabile dal pozzetto con paranco 2:1.
  • Vang con paranco su sfere.
  • Drizza fiocco in Spectra.
  • Drizza randa in Spectra.
  • Drizza Spi in poliestere prestirato con moschettone.
  • Due scotte spi.
  • Tackline per spi.
  • Due scotte genoa.
  • Una scotta randa.
  • Rinvii carrello/barra di scotta. Rinvii bompresso
  • Due borose.
  • Paranco per vang.

ATTREZZATURA DI COPERTA

  • Winches primari Harken 46 AST2
  • Winches per drizze Harken 40 AST2
  • Tre manovelle con blocco ed una “Speed grip”
  • Due tasche per maniglie
  • Paranco scotta randa su sfere Harken e paranco per lenta.
  • Trasto randa con paranco 4:1 e rinviato ai lati del pozzetto.
  • Rotaia scotta randa in un unico pezzo con rinvii carrello 4:1 rinviati ai lati del pozzetto.
  • Rotaia unica Harken per fiocco e genoa, carrelli e rinvii piatti Harken con paranco 4:1
  • Golfari per bozzelli Harken punti di scotta spi.
  • Bozzello Harken su sfere per rinvio Tackline su bompresso.
  • Collare a piede d’albero in alluminio anodizzato con 5 rinvii su sfere.
  • Due organizer quadrupli per rinvio drizze e borose.
  • Quattro stopper Spinlock XT sui lati della tuga per drizze e borose.
  • Rinvio del bompresso a destra della tuga con strozzatore.
  • Rinvio della Tackline con stopper a destra.
  • Rinvio della manovra dell’avvolgifiocco con galloccia a sinistra.
  • Due bitte a prua.
  • Due bitte a poppa.
  • Musone di prua in acciaio inossidabile saldato, con possibilità di inserire la bocca di lancio (option) asportabile per l’ancora.
  • Lande in acciaio inox per: strallo, paterazzo e sartie.
  • Osteriggio della cabina di prua (500 x 500).
  • Osteriggio del quadrato (450 x 320).
  • Quattro oblò fissi (630 x 170) in quadrato.
  • Due oblò apribili (304 x 155) per la cabina di poppa ed il bagno.
  • Un oblò apribile (350 x 150) nel pozzetto per la cabina di poppa.
  • Un aeratore sopra il WC.
  • Tre tasche per scotte.
  • Due tientibene in acciaio inox esterni sulla tuga.
  • Pulpito di prua e di poppa con doppia battagliola.
  • Otto candelieri di cui quattro con barra di rinforzo e battagliole in acciaio inox.
  • Timoneria a ruota in alluminio diametro 1,27 mt. rivestita in pelle, montata su chiesuola in VTR con bussola e tientibene.
  • Barra di rispetto.
  • Tambuccio scorrevole con chiusura in plexiglas ed aerazione.
  • Alloggiamento della chiusura del tambuccio nel gavone.
  • Supporto in acciaio inox sul pulpito di poppa per asta porta bandiera.

INTERNI

  • Realizzati in legno sia massello che compensato marino, tutte le superfici in legno sono verniciate o laminate in formica bianca, i paglioli sono in compensato di teak listellato.
  • Le fiancate sono rivestite in vinyl incollato su gommapiuma nelle cabine, ed in doghe di legno massello in quadrato.

Cabina di prua

  • Cuccetta a “V” con gavoni sottostanti.
  • Armadio appendiabiti a sinistra e stipettatura a destra.
  • Mensola porta oggetti a sinistra.
  • Porta d’accesso al quadrato.

Quadrato

  • Divani letto con materassi a dritta e sinistra.
  • Serbatoio acqua sotto il divano di destra.
  • Tavolo centrale ad ali abbattibili con porta bottiglie al centro.
  • Stipettatura sopra gli schienali dei divani.
  • Due tientibene a soffitto in acciaio inox.

Cucina a “L” a destra

  • Fornello a due fuochi a gas.
  • Doppio lavello in acciaio inossidabile lucidato.
  • Acqua fredda in pressione.
  • Ghiacciaia da 90 lt. Controstampata con frigo.
  • Stipettatura a murata.
  • Fascione in lamellare di rivestimento del piano di lavoro.
  • Ripiani sotto i lavelli con comparto per pattumiera.
  • Cassetti vari.

Tavolo da carteggio

  • Tavolo da carteggio orientato verso prua con ribalta per alloggiamento carte nautiche e documenti.
  • Mobile con cassettiera.
  • Pannello strumentazione a murata contenente il quadro elettrico.
  • Sedile navigatore con gavone sottostante.

Cabina di poppa

  • Porta d’accesso dal quadrato
  • Armadio appendiabiti.
  • Prolunga della cuccetta che forma un sedile.
  • Grande cuccetta doppia.
  • Portello accesso al motore.
  • Serbatoio carburante sotto la cuccetta.

Bagno

  • Porta d’accesso dal quadrato.
  • Controstampo per alloggiamento WC, piatto doccia, lavello, armadietto sotto lavello con accesso alle prese a mare.
  • Doccia acqua fredda in pressione.
  • WC marino.
  • Pompa evacuazione acque doccia e pompa di sentina.
  • Specchio, porta carta, porta asciugamani.
  • Mobiletto a murata.
  • Porta d’accesso al gavone dal pozzetto.

Ingresso

  • Finitura in laminato bianco.
  • Scala con gradini ricavati nella paratia e tinetibene a lato.
  • Accesso al motore dal portello frontale.
  • Tasca porta oggetti.

IMPIANTO ELETTRICO ED IDRICO

  • Pompa di sentina manuale in pozzetto.
  • Pompa di sentina elettrica ed automatica.
  • Acqua in pressione con autoclave.
  • Serbatoio acqua 130 lt. sotto il divano di destra.
  • Rubinetto per spurgo ghiacciaia.
  • Una batteria al gel da 120 Ah., ed una per il motore da 70 Ah. con commutatore e stacca batteria.
  • Quadro elettrico 12 volt con voltmetro e indicatore carburante.
  • Plafoniere e faretti orientabili nel quadrato e nelle cabine.
  • Plafoniera nel bagno.
  • Plafoniera nel gavone del pozzetto.
  • Luci di navigazione e di fonda.
  • Lande a massa con treccia di rame.

MOTORE

  • Volvo MD2020 con Sail Drive con scambiatore di calore, alternatore 55 AH (option Volvo MD2030).
  • Pannello strumenti in pozzetto con protezione in plexiglas con contagiri, conta ore, spie per pressione olio, batterie, e temperatura acqua.
  • Serbatoio carburante 85 litri.
  • Vano motore insonorizzato e ventilato
  • Elica a becco d’anatra.
DATI TECNICI

Lunghezza Fuori tutto m 10,85
Lunghezza scafo m 10,75
Lunghezza al galleggiamento m 9,30
Larghezza m 3,51
Immersione m 2,10
Dislocamento Kg 4.950
Zavorra Kg 1.760
Superficie velica mq 61
Superficie spi mq 120
Potenza motore CV 20
Omologazione Categoria A

I commenti sono chiusi.