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SCAFO E COPERTA

  • Scafo e coperta laminati in composito di Balsa Baltex AL 600 CK 57 & vetro tipo “E” biassiale/unidirezionale. Gelcoat ISO NPG e resina Vinylester negli strati esterni dello scafo, per ottenere una maggiore resistenza contro l’osmosi. Garanzia di dieci anni.
  • Costruzione in sandwich utilizzando processo d’infusione sotto vuoto. Rapporto di impregnazione con il 65% di vetro, per maggiore resistenza strutturale dei laminati esterni.
  • La laminazione è progettata e realizzata per soddisfare le vigenti normative ISO & ABS sulle strutture.
  • Scafo finito a gelcoat bianco con singola linea di galleggiamento integrata nel gelcoat.
  • Tambuccio scorrevole in VTR, a scomparsa nella tuga.
  • Paratia centrale strutturale, realizzata utilizzando processo d’infusione sotto vuoto, in composito di VTR/Balsa, laminata su entrambe i lati per tutta la sua estensione a scafo e coperta. Prevista un’apertura per l’accesso al locale di prua.
  • Madieri realizzati utilizzando processo d’infusione sotto vuoto in composito di VTR, orientati verso prua/poppa e trasversalmente, per il sostegno strutturale di chiglia, albero, sartiame.
  • Paramezzale per il supporto della base albero realizzato in composito di VTR e laminato allo scafo. Rivestito con piastra di alluminio per l’appoggio della base albero.
  • Chiglia con elevato profilo per competizioni, realizzata con due metalli, una parte fine in acciaio ed un bulbo in piombo. La chiglia è fissata ad appendice rinforzata realizzata nella stampata dello scafo.
  • Antisdrucciolo ricavato nella stampata della coperta, su tutte le superfici orizzontali.
  • Falchetta nella parte prodiera, realizzata nello stampo della coperta in accordo con i requisiti ORC.
  • Pala timone bilanciata, a profilo alare, realizzata con l’utilizzo di vetro biassiale/unidirezionale ed asse un carbonio, montata su cuscinetti auto allineanti JP3.

ALBERO ED ATTREZZATURA

  • Albero Hall Spars rastremato e con sartiame discontinuo, realizzato in carbonio con la tecnologia Aerovex nano-tube. Finito in carbonio verniciato, con segni di stazza in bianco. Due ordini di crocette acquartierate, a profilo alare, in alluminio. Pennaccino per attacco paterazzo. Attacchi sartie a filo crocette. Canaletta per inferitura randa. Predisposizione per doppia drizza fiocco e spi. Attacchi per boma e vang. Luce di nav. a motore. Canaletta per passaggio cavi elettrici. Guarnizione in resina pre-stampata per sigillare collare albero.
  • Boma in alluminio verniciato nero, con paranco tesa base randa 8:1, due ponticelli per bozzelli scotta randa, attacco per vang, predisposizione per due borose.
  • Sartiame discontinuo e strallo in tondino Nitronic.
  • Paterazzo in tessile Dyneema DSK-78.
  • Regolazione idraulica Sailtec del paterazzo da quadro inserito nella parte anteriore della colonnina timoneria..
  • Avvolgi fiocco Facnor a filo coperta, con manovre rinviate su lato sinistro della tuga
  • Bompresso in carbonio finito colore nero, con scorrimento su ghiere, manovre rinviate in pozzetto con paranco 2:1.
  • 1 drizza fiocco in Vectran.
  • 1 drizza randa in Vectran.
  • 1 drizza spinnaker con moschettone.
  • 2 scotte per fiocco & 2 per spinnaker.
  • Scotta randa e paranco per regolazione ridotta, rinvio per regolazione carrello randa.
  • Rinvii per uscita & rientro bompresso
  • 2 borose.
  • Vang rigido con paranco interno 18:1

ATTREZZATURA DI COPERTA

  • Pulpito di prua in due parti separate e supporti per luci di navigazione con Led.
  • Attacchi in acciaio per strallo prua, paterazzo e sartie.
  • 2 bitte d’ormeggio a prua.
  • Gavone di prua, con pozzetto autosvuotante per l’ancora e scarichi bocca di lancio del bompresso.
  • Tambuccio (500×500) per ventilazione cabina di prua.
  • Carrelli scotta fiocco con sistema Harken paranco 6:1.
  • Due tientibene in acciaio sulla tuga.
  • Collare in alluminio per passaggio albero in coperta, con golfari per attacco rinvii drizze/borose e ponticello per attacco drizze a riposo.
  • 2 rinvii piatti a quattro vie, sulla tuga, per drizze/borose.
  • 4/2 stopper per drizze/borose montati sulla tuga.
  • 2 stopper per rinvii manovre bompresso.
  • 2 winches self-tailing Harken 40:1 sulla tuga.
  • Regolazione interno/esterno scotta fiocco con paranco 8:1.
  • Due maniglie con fermo.
  • 2 tasche porta maniglie.
  • Manovra per avvolgi fiocco rinviata su lato sinistro tuga.
  • Manovre per rinvio mura gennaker su lato destro tuga.
  • Barra di scotta randa con sistema Harken paranco 4:1.
  • Scotta randa a due velocità realizzato con bozzelli winche & torretta Harken paranco 6:1 per tiro rapido & 4:1 per regolazione fine, per un complessivo tiro di 24:1.
  • Due winches primari self-tailing Harken Radial 46:1.
  • Ampio pozzetto autosvuotante, con gavoni su entrambe I lati e gavone per bombola del gas.
  • 2 rinvio filo coperta per guidare la scotta ai winches.
  • Pulpito di poppa in due parti separate e chiusura con doppia battagliola. Supporto per luce di coronamento con Led.
  • Candelieri rastremati.
  • Doppia battagliola.
  • 4 golfari e bozzelli per scotte gennaker.
  • 2 bitte ormeggio a poppa.
  • Tambuccio ingresso scorrevole a scomparsa, realizzato in VTR.
  • Porta di chiusura in plexiglass con serratura chiudibile dall’interno.
  • 2 oblò apribili installati sui fianchi della tuga (su cucina & carteggio).
  • 2 ampi oblò fissi in quadrato installati sui fianchi della tuga.
  • Due tasche in pozzetto per riporre le cime.
  • Pompa di sentina manuale in pozzetto.
  • Ruota del timone diametro 1500mm rivestita in cuoio, montata su colonnina realizzata nello stampo del pozzetto, dotata di bussola, fermo ruota, tienti bene in acciaio.
  • Barra di emergenza.

ALLESTIMENTO INTERNI

  • Paratie ed arredi sono rivestiti in laminato bianco. Le parti in VTR finite a gelcoat bianco. Realizzazione che permette una facile manutenzione.
  • I bordi delle paratie rivestite in lamellare ed i paioli listellati, danno un buon effetto di finitura a legno.
  • Le soffittature sono realizzate in controstampata in VTR in quadrato e verniciate nelle cabine di prua & poppa.

ALLOGGIAMENTO DI PRUA

  • Ampia Cuccetta doppia a “V” con cuscini, gavone sottostante.
  • Un tambucio (500×500) garantisce luce naturale ed ottima ventilazione.
  • Annesso e comunicante locale bagno, realizzato su controstampata in VTR, comprensivo di lavandino con scarico e rubinetto con pompa a pedale; basamento per WC marino; stipetto; un gavone; ampio armadio appendi abiti.
  • Porta d’accesso al quadrato.
  • QUADRATO
  • Spazioso e luminoso, con luce naturale da due grandi oblò fissi e due apribili.
  • Ampi divani su ambo i lati, con materassini e schienali.
  • Serbatoio acqua sotto divani (cap. 100 lt.).
  • Gavoni retrostanti gli schienali.
  • Tavolo centrale ad ali pieghevoli su basamento in acciaio inossidabile con internamente mobile bar.
  • Grande stipettatura dietro gli schienali dei divani.
  • Serbatoi acqua sotto i divani.
  • Verso poppa, lato sinistro, annessa cucina disposta ad “L”, con fornello a due fuochi, ghiacciaia con refrigeratore 12v, lavello con rubinetto & scarico e pompa a pedale, stipetti & cassetti.
  • Verso poppa lato destro, annesso tavolo carteggio rivolto verso prua con ripiano apribile, stipetti, scaffali, gavone.
  • Tientibene in acciaio inossidabile su ambo i lati del soffitto.

ALLOGGIAMENTO DI POPPA

  • Scaletta d’accesso amovibile.
  • Sottostante gavone motore interamente ispezionabile.
  • Stipetti appendi abiti su entrambe i lati della scaletta.
  • A destra ampia cuccetta doppia, con cuscini e faretto.
  • A sinistra cala vele con accesso dall’interno e dal pozzetto. (optional una seconda cuccetta doppia).
  • Chiusura verticale in Plexiglas con fori di ventilazione per il tambucio d’ingresso.

MOTORE & IMPIANTO ELETTRICO

  • Motore VOLVO D1 20 HP con alternatore da 115 amp e Saildrive con doppio zinco.
  • Pannello strumenti in pozzetto con protezione in plexiglas.
  • Elica a pale abbattibili.

ALLOGGIAMENTO DI PRUA

  • Serbatoio carburante da 50lt. con sfiati e portello per ispezione.
  • Ventilazione/aspirazione locale motore.
  • Locale motore completamente insonorizzato.
  • 1 batteria per motore & 1 per servizi.
  • Stacca batteria con interruttore a tre posizioni.
  • Pannello elettrico con fusibili.
  • 4 faretti regolabili in quadrato.
  • 2 plafoniere negli alloggiamenti di prua.
  • 1 luce regolabile per carteggio.
  • Impianto di messa a terra.
  • Pompa di sentina con interruttore sul quadro elettrico per funzionamento manuale/automatico.
DATI TECNICI

Lunghezza fuori tutto m 11,00
Lunghezza al galleggiamento m 9,97
Larghezza m 3,29
Immersione m 2,20
Dislocamento Kg 4.000
Peso chiglia Kg 1.570
Sup. max. spi. asimmetrico Mq 130,00
Superficie Velica Genoa 100% Mq 69,80
Lunghezza Bow Sprit m 2,00
Altezza in cabina m 1,80
Riserva Carburante L 80
Riserva d’acqua L 100
Motore Diesel Hp 20
Omologazione CE Categoria A

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