SCAFO E COPERTA
- Scafo e coperta laminati in composito di Balsa Baltex AL 600 CK 57 & vetro tipo “E” biassiale/unidirezionale. Gelcoat ISO NPG e resina Vinylester negli strati esterni dello scafo, per ottenere una maggiore resistenza contro l’osmosi. Garanzia di dieci anni.
- Costruzione in sandwich utilizzando processo d’infusione sotto vuoto. Rapporto di impregnazione con il 65% di vetro, per maggiore resistenza strutturale dei laminati esterni.
- La laminazione è progettata e realizzata per soddisfare le vigenti normative ISO & ABS sulle strutture.
- Scafo finito a gelcoat bianco con singola linea di galleggiamento integrata nel gelcoat.
- Tambuccio scorrevole in VTR, a scomparsa nella tuga.
- Paratia centrale strutturale, realizzata utilizzando processo d’infusione sotto vuoto, in composito di VTR/Balsa, laminata su entrambe i lati per tutta la sua estensione a scafo e coperta. Prevista un’apertura per l’accesso al locale di prua.
- Madieri realizzati utilizzando processo d’infusione sotto vuoto in composito di VTR, orientati verso prua/poppa e trasversalmente, per il sostegno strutturale di chiglia, albero, sartiame.
- Paramezzale per il supporto della base albero realizzato in composito di VTR e laminato allo scafo. Rivestito con piastra di alluminio per l’appoggio della base albero.
- Chiglia con elevato profilo per competizioni, realizzata con due metalli, una parte fine in acciaio ed un bulbo in piombo. La chiglia è fissata ad appendice rinforzata realizzata nella stampata dello scafo.
- Antisdrucciolo ricavato nella stampata della coperta, su tutte le superfici orizzontali.
- Falchetta nella parte prodiera, realizzata nello stampo della coperta in accordo con i requisiti ORC.
- Pala timone bilanciata, a profilo alare, realizzata con l’utilizzo di vetro biassiale/unidirezionale ed asse un carbonio, montata su cuscinetti auto allineanti JP3.
ALBERO ED ATTREZZATURA
- Albero Hall Spars rastremato e con sartiame discontinuo, realizzato in carbonio con la tecnologia Aerovex nano-tube. Finito in carbonio verniciato, con segni di stazza in bianco. Due ordini di crocette acquartierate, a profilo alare, in alluminio. Pennaccino per attacco paterazzo. Attacchi sartie a filo crocette. Canaletta per inferitura randa. Predisposizione per doppia drizza fiocco e spi. Attacchi per boma e vang. Luce di nav. a motore. Canaletta per passaggio cavi elettrici. Guarnizione in resina pre-stampata per sigillare collare albero.
- Boma in alluminio verniciato nero, con paranco tesa base randa 8:1, due ponticelli per bozzelli scotta randa, attacco per vang, predisposizione per due borose.
- Sartiame discontinuo e strallo in tondino Nitronic.
- Paterazzo in tessile Dyneema DSK-78.
- Regolazione idraulica Sailtec del paterazzo da quadro inserito nella parte anteriore della colonnina timoneria..
- Avvolgi fiocco Facnor a filo coperta, con manovre rinviate su lato sinistro della tuga
- Bompresso in carbonio finito colore nero, con scorrimento su ghiere, manovre rinviate in pozzetto con paranco 2:1.
- 1 drizza fiocco in Vectran.
- 1 drizza randa in Vectran.
- 1 drizza spinnaker con moschettone.
- 2 scotte per fiocco & 2 per spinnaker.
- Scotta randa e paranco per regolazione ridotta, rinvio per regolazione carrello randa.
- Rinvii per uscita & rientro bompresso
- 2 borose.
- Vang rigido con paranco interno 18:1
ATTREZZATURA DI COPERTA
- Pulpito di prua in due parti separate e supporti per luci di navigazione con Led.
- Attacchi in acciaio per strallo prua, paterazzo e sartie.
- 2 bitte d’ormeggio a prua.
- Gavone di prua, con pozzetto autosvuotante per l’ancora e scarichi bocca di lancio del bompresso.
- Tambuccio (500×500) per ventilazione cabina di prua.
- Carrelli scotta fiocco con sistema Harken paranco 6:1.
- Due tientibene in acciaio sulla tuga.
- Collare in alluminio per passaggio albero in coperta, con golfari per attacco rinvii drizze/borose e ponticello per attacco drizze a riposo.
- 2 rinvii piatti a quattro vie, sulla tuga, per drizze/borose.
- 4/2 stopper per drizze/borose montati sulla tuga.
- 2 stopper per rinvii manovre bompresso.
- 2 winches self-tailing Harken 40:1 sulla tuga.
- Regolazione interno/esterno scotta fiocco con paranco 8:1.
- Due maniglie con fermo.
- 2 tasche porta maniglie.
- Manovra per avvolgi fiocco rinviata su lato sinistro tuga.
- Manovre per rinvio mura gennaker su lato destro tuga.
- Barra di scotta randa con sistema Harken paranco 4:1.
- Scotta randa a due velocità realizzato con bozzelli winche & torretta Harken paranco 6:1 per tiro rapido & 4:1 per regolazione fine, per un complessivo tiro di 24:1.
- Due winches primari self-tailing Harken Radial 46:1.
- Ampio pozzetto autosvuotante, con gavoni su entrambe I lati e gavone per bombola del gas.
- 2 rinvio filo coperta per guidare la scotta ai winches.
- Pulpito di poppa in due parti separate e chiusura con doppia battagliola. Supporto per luce di coronamento con Led.
- Candelieri rastremati.
- Doppia battagliola.
- 4 golfari e bozzelli per scotte gennaker.
- 2 bitte ormeggio a poppa.
- Tambuccio ingresso scorrevole a scomparsa, realizzato in VTR.
- Porta di chiusura in plexiglass con serratura chiudibile dall’interno.
- 2 oblò apribili installati sui fianchi della tuga (su cucina & carteggio).
- 2 ampi oblò fissi in quadrato installati sui fianchi della tuga.
- Due tasche in pozzetto per riporre le cime.
- Pompa di sentina manuale in pozzetto.
- Ruota del timone diametro 1500mm rivestita in cuoio, montata su colonnina realizzata nello stampo del pozzetto, dotata di bussola, fermo ruota, tienti bene in acciaio.
- Barra di emergenza.
ALLESTIMENTO INTERNI
- Paratie ed arredi sono rivestiti in laminato bianco. Le parti in VTR finite a gelcoat bianco. Realizzazione che permette una facile manutenzione.
- I bordi delle paratie rivestite in lamellare ed i paioli listellati, danno un buon effetto di finitura a legno.
- Le soffittature sono realizzate in controstampata in VTR in quadrato e verniciate nelle cabine di prua & poppa.
ALLOGGIAMENTO DI PRUA
- Ampia Cuccetta doppia a “V” con cuscini, gavone sottostante.
- Un tambucio (500×500) garantisce luce naturale ed ottima ventilazione.
- Annesso e comunicante locale bagno, realizzato su controstampata in VTR, comprensivo di lavandino con scarico e rubinetto con pompa a pedale; basamento per WC marino; stipetto; un gavone; ampio armadio appendi abiti.
- Porta d’accesso al quadrato.
- QUADRATO
- Spazioso e luminoso, con luce naturale da due grandi oblò fissi e due apribili.
- Ampi divani su ambo i lati, con materassini e schienali.
- Serbatoio acqua sotto divani (cap. 100 lt.).
- Gavoni retrostanti gli schienali.
- Tavolo centrale ad ali pieghevoli su basamento in acciaio inossidabile con internamente mobile bar.
- Grande stipettatura dietro gli schienali dei divani.
- Serbatoi acqua sotto i divani.
- Verso poppa, lato sinistro, annessa cucina disposta ad “L”, con fornello a due fuochi, ghiacciaia con refrigeratore 12v, lavello con rubinetto & scarico e pompa a pedale, stipetti & cassetti.
- Verso poppa lato destro, annesso tavolo carteggio rivolto verso prua con ripiano apribile, stipetti, scaffali, gavone.
- Tientibene in acciaio inossidabile su ambo i lati del soffitto.
ALLOGGIAMENTO DI POPPA
- Scaletta d’accesso amovibile.
- Sottostante gavone motore interamente ispezionabile.
- Stipetti appendi abiti su entrambe i lati della scaletta.
- A destra ampia cuccetta doppia, con cuscini e faretto.
- A sinistra cala vele con accesso dall’interno e dal pozzetto. (optional una seconda cuccetta doppia).
- Chiusura verticale in Plexiglas con fori di ventilazione per il tambucio d’ingresso.
MOTORE & IMPIANTO ELETTRICO
- Motore VOLVO D1 20 HP con alternatore da 115 amp e Saildrive con doppio zinco.
- Pannello strumenti in pozzetto con protezione in plexiglas.
- Elica a pale abbattibili.
ALLOGGIAMENTO DI PRUA
- Serbatoio carburante da 50lt. con sfiati e portello per ispezione.
- Ventilazione/aspirazione locale motore.
- Locale motore completamente insonorizzato.
- 1 batteria per motore & 1 per servizi.
- Stacca batteria con interruttore a tre posizioni.
- Pannello elettrico con fusibili.
- 4 faretti regolabili in quadrato.
- 2 plafoniere negli alloggiamenti di prua.
- 1 luce regolabile per carteggio.
- Impianto di messa a terra.
- Pompa di sentina con interruttore sul quadro elettrico per funzionamento manuale/automatico.
DATI TECNICI | |||
Lunghezza fuori tutto | m 11,00 | ||
Lunghezza al galleggiamento | m 9,97 | ||
Larghezza | m 3,29 | ||
Immersione | m 2,20 | ||
Dislocamento | Kg 4.000 | ||
Peso chiglia | Kg 1.570 | ||
Sup. max. spi. asimmetrico | Mq 130,00 | ||
Superficie Velica Genoa 100% | Mq 69,80 | ||
Lunghezza Bow Sprit | m 2,00 | ||
Altezza in cabina | m 1,80 | ||
Riserva Carburante | L 80 | ||
Riserva d’acqua | L 100 | ||
Motore Diesel | Hp 20 | ||
Omologazione CE | Categoria A |