SCAFO E COPERTA
- Lo scafo e la coperta sono laminati con materiali di alta qualità. Costruzione in sandwich utilizzando tessuti uni e multi direzionali, balsa a bassa densità e resina vinylestere. Laminazione sotto vuoto con processo d’infusione brevettato “SCRIMP” che permette di dare una garanzia di 10 anni per l’osmosi ed di 5 anni per le strutture.
- Scafo in colore bianco con doppia linea di galleggiamento in gelcoat integrato nello stampo (colori a scelta).
- Ponte di colore bianco con possibilità di scelta dell’antisdrucciolo colorato (Beige o Grigio) (opzione).
- Attacco scafo coperta utilizzando un collante strutturale del tipo metacrilato.
- L’insieme dei madieri e delle ordinate comprendono il supporto della base dell’albero e sono infusi con metodo “SCRIMP” nello stesso momento dell’ laminazione dello scafo per formare una struttura monolitica e dare maggiore rigidità allo scafo.
- Tutte le paratie sono resinate a scafo e coperta per aumentare la rigidità dello scafo.
- Chiglia con bulbo in piombo (pescaggio mt. 2,21) imbullonata e laminata all’appendice dello scafo che forma una sentina di grande capacità.
- L’insieme di chiglia e bulbo sono integrati in una stratificazione protettiva che garantisce l’isolamento del piombo e garantisce la qualità del profilo della chiglia.
- Poggia piedi a norma ORC a prua ricavato nello stampo.
- Gavone di prua di grande capacità con portello controstampato ed autovuotante, con spazio per verricello elettrico per l’ancora (opzione).
- Due gavoni in pozzetto che permettono di stivare l’autogonfiabile.
- Un gavone di poppa sul fondo del pozzetto.
- Un gavone amovibile a poppa (opzione).
- Un gavone del gas con spazio per 2 bombole.
- Consolle porta strumenti sul coperchio dello scorrevole del tambuccio per accogliere il paraspruzzi in posizione abbassata.
- Plancetta di poppa con scaletta da bagno amovibile.
- Timone sospeso in composito, utilizzando dei tessuti uni e multidirezionali, montato su asse in acciaio inossidabile installato su cuscinetti autoallineanti “JP3”
ALBERO ED ATTREZZATURA
- Albero in alluminio verniciato bianco, due ordini di crocette con rotaia per la randa, con inerzia longitudinale studiata appositamente per evitare l’impiego di volanti.
- Boma in alluminio verniciato bianco con paranco per tesabase randa 12:1, pulegge per terzaroli, attacco per scotta randa con ritorno interno e rinvii sul ponte ai winches della scotta.
- Albero passante con distanziatore del collare sul ponte prestampato e cuffia a tenuta stagna, piede d’albero regolabile.
- Sartiame continuo in tondino (Nitronic 50)
- Tendipaterazzo idraulico.
- Girafiocco con tamburo incorporato sottocoperta.
- Bompresso retrattile in fibre di carbonio manovrabile dal pozzetto. Collare con possibilità di regolazione della tenuta stagna.
- Vang rigido con paranco integrale con rapporto finale di 24:1
- Una drizza Randa in Vectran.
- Una drizze Genoa in Vectran.
- Una drizze Spi con moschettone.
- Due scotte Spi.
- Due Scotte Genoa.
- Una Tack line per Spi con moschettone.
- Una scotta randa in Spectra.
- Cima per la manovra del carrello Randa.
- Cime per la manovra dei carrelli Genoa.
- Due Borose
ATTREZZATURA DI COPERTA
- Due winches primari self-tailing Harken 48 STA.
- Due winches scotta randa self-tailing Harken 46.2 STA.
- Due winches per drizze self-tailing Harken 44.2 STA sulla tuga.
- Tre maniglie Harken con fermo di cui due del tipo “Speed Grip”
- Due tasche per maniglie.
- Sistema scotta randa 2:1 su bozzelli Harken con ritorno verso prua integrato nel boma e rinvio sottocoperta ai winches.
- Trasto randa Harken con paranco di regolazione 6:1 e ritorno su strozzatori su entrambi i lati.
- Rotaie del Genoa Harken utilizzabili anche per il fiocco con carrello su sfere, stoppers e paranco di regolazione azionabile dal pozzetto.
- Due rinvii piatti Harken per scotte Genoa
- Bozzelli per lo spi Harken su sfere.
- Cinque bozzelli Harken a piede d’albero per drizze e borose.
- Due Organizer a quattro vie in coperta.
- Quattro stopper Spinlock XCS su ciascun lato.
- Uno Stopper Spinlock XX da ciascun lato.
- Uno Stopper Spinlock XCS a dritta per la Tack-line
- Uno Stopper Spinlock XCS a sinistra per la manovra del girafiocco.
- Manovra per estrarre il bompresso rinviata in pozzetto.
- Due bitte d’ormeggio in acciaio inossidabile a prua.
- Due bitte d’ormeggio in acciaio inossidabile a poppa.
- Bocca di lancio catena ancora smontabile.
- Lande in acciaio inossidabile per sartie alte, intermedie, basse e paterazzo.
- Un osteriggio (500 x 500 mm.) con aeratore per la cabina di prua.
- Un osteriggio (340×200) per il bagno.
- Un osteriggio (340×200) per la cabina di prua.
- Un osteriggio (500 x 500 mm.) con aeratore per il quadrato.
- Due oblò apribili (304 x 155 mm.) per il bagno e la cabina di prua.
- Quattro oblò (630 x 170 mm.) per il quadrato.
- Quattro oblò apribili per le cabine a poppa (due sulle sedute del pozzetto e due sulla tuga rivolti verso il pozzetto).
- Quattro tasche per drizze.
- Ampia capottina paraspruzzi abbattibile e smontabile con apertura anteriore (colori a scelta) (opzione).
- Tienti bene in acciaio inossidabile sulla tuga.
- Pulpiti di prua e di poppa con attacchi per doppia battagliola.
- Battagliola in acciaio inossidabile, otto candelieri, quattro dei quali muniti di staffa di rinforzo.
- Ruota del timone da mm.1550 rivestita in cuoio, montata su colonnina stampata ed integrata alla coperta, con apposita sede incassata in pozzetto e scarico per l’acqua.
- Bussola montata sulla chiesuola con protezione in acciaio inossidabile.
- Portina di chiusura in plexiglass con serratura e griglia di ventilazione, stivabile in apposita sede ricavata nel gavone del pozzetto
- Supporto per asta della bandiera.
- Barra del timone di emergenza.
INTERNI
- Realizzati in legno massello, laminato o lamellare. Tutte le paratie sono in legno verniciate o rivestite di laminato bianco. Il pagliolo é in laminato con effetto listellato.
- Le soffittature sono realizzate in skai incollato su gommapiuma oppure in legno verniciato.
CABINA DI PRUA
- Porta d’accesso al bagno, grande armadio appendiabiti, mobile scrivania con doppia stipettatura su due livelli.
- Grande cuccetta doppia con ampio gavone sottostante.
- Stipetto e libreria a dritta.
- Mensola a murata sopra entrambi le cuccette.
- Porta d’accesso al quadrato ed al bagno.
BAGNO
- Porta d’accesso al quadrato ed alla cabina di prua.
- Interamente controstampato per una miglior manutenzione, piatto doccia integrato, supporto per WC, mobile con lavabo con portello di accesso alle prese a mare, porta carta.
- Doccia calda e fredda con impianto acqua in pressione.
- WC marino
- Pompa scarico doccia.
- Ripiano lavello in resina sintetica colorata, con porta asciugamani
- Mobile a murata con scaffali interni e specchio.
- Carabottino per piatto doccia.
CABINE DI POPPA (Dritta e Sinistra)
- Porta d’accesso al quadrato.
- Grande armadio appendiabiti.
- Mobile scrivania con stipettatura.
- Mensola a murata sopra la cuccetta.
- Grande cuccetta doppia.
- Portello d’accesso al motore.
- Serbatoio carburante sotto una cuccetta (opzione).
CARTEGGIO (a sinistra)
- Grande tavolo da carteggio rivolto verso prua.
- Cassetto per carte sotto al tavolo, porta matite.
- Mobile con stipetti sottostante.
- Scaffali portalibri.
- Grande pannello porta strumenti a murata, incernierato, con quadro elettrico 12 volt, voltmetro/amperometro.
- Sedile del navigatore con stipettatura sottostante.
QUADRATO
- Divani letto a dritta e sinistra.
- Tavolo centrale ad ali pieghevoli su basamento in acciaio inossidabile con internamente mobile bar.
- Grande stipettatura dietro gli schienali dei divani.
- Serbatoi acqua sotto i divani.
- Tientibene in acciaio inossidabile sul soffitto.
- Cuccette di guardia al posto degli scaffali (opzione).
CUCINA A “U”
- Stufa con forno a due fuochi con barra di protezione
- Doppio lavello in acciaio inossidabile lucidato, incassato in un piano di lavoro in resina sintetica.
- Acqua calda e fredda con impianto acqua in pressione.
- Grande ghiacciaia, controstampata da 150 litri con frigo e doppio accesso, separazioni interne e ripiani.
- Due cassetti per posate ed utensili.
- Grande stipettatura sotto i cassetti.
- Stipettatura sotto i lavelli con ripiani.
- Raccoglitore per spazzatura sotto il mobile del lavello con foro di scarico direttamente dal piano lavoro.
- Grande stipettatura a murata porta piatti.
- Bordo rialzato in lamellare tutto attorno al piano di lavoro.
SCALETTA
- Finitura in formica bianca per una maggiore resistenza.
- Stipetti porta oggetti.
- Gradini integrati sui longitudinali che delimitano la scala.
- Tientibene ai lati della scala.
- Accesso al motore dal pannello frontale.
IMPIANTO ELETTRICO ED IGIENICO
- Pompa di sentina manuale in pozzetto.
- Pompa di sentina elettrica con indicatore di livello per funzionamento automatico, o con interruttore separato per funzionamento manuale.
- Pompa di scarico doccia con filtro.
- Autoclave.
- Serbatoio acqua in acciaio inossidabile (tot. 130 lt) sotto il divano del quadrato. Serbatoio supplementare (opzione).
- Scarico della ghiacciaia/frigo.
- Boiler acqua calda da 20 litri.
- WC marino.
- Due batterie da 80 AH al gel ed una da 70 AH per il motore, con ripartitore di carica ed interuttori.
- Le batterie sono ricaricate dall’alternatore del motore o dal caricabatteria.
- Quadro elettrico 12 V con indicatore carburante e voltmetro.
- Quadro elettrico 220 V con interruttore generale.
- Plafoniere alogene nel quadrato e spots orientabili nelle cabine.
- Plafoniera nel bagno.
- Luci di via sui pulpiti, luce navigazione motore e di fonda.
- Sartiame portato a massa per la protezione dai fulmini.
- Caricabatteria.
- Presa per la banchina.
MOTORE
- Entrobordo diesel 30 HP oppure 40 HP (vedi opzioni) con Sail Drive, raffreddato con scambiatore di calore, alternatore da 115 AH.
- Pannello motore incassato in pozzetto con protezione in plexiglass con contagiri, contaore, spie pressione olio, livello carica batterie, temperatura acqua.
- Serbatoio carburante 130 litri.
- Compartimento motore insonorizzato. Impianto di ventilazione del locale motore.
- Elica a due pale a becco d’anatra
DATI TECNICI | |||
Lunghezza Fuori Tutto | m 12,19 | ||
Lunghezza al galleggiamento | m 10,55 | ||
Larghezza | m 3,63 | ||
Immersione | m 2,20 | ||
Dislocamento | m 6.800 | ||
Superficie spi asimmetrico | mq 150,00 | ||
Superficie velica con Genoa 100% | mq 97,00 | ||
Lunghezza Bow sprit | m 2,06 | ||
Altezza in cabina | m 1,90 | ||
Omologazione | Categoria A |