SCAFO E COPERTA
- Lo scafo e la coperta sono laminati con materiali di alta qualità. Costruzione in sandwich utilizzando tessuti uni e multi direzionali balsa a bassa densità, resina vinylestere e processo d’infusione brevettato “SCRIMP” che permette una garanzia di 10 anni per l’osmosi ed di 5 per le strutture.
- Scafo in colore bianco con doppia linea di galleggiamento in gelcoat integrato nello stampo (colori a scelta).
- Ponte di colore bianco con possibilità di scelta del colore dell’antisdrucciolo (Beige o Grigio) (opzione).
- Attacco scafo coperta utilizzando un collante strutturale del tipo metacrilato.
- L’insieme di madieri e di ordinate che comprendono il supporto della base dell’albero sono infusi con metodo “SCRIMP” nello stesso momento della laminazione dello scafo, per formare una struttura monolitica e per dare ulteriore rigidità allo scafo.
- Tutte le paratie sono resinate a scafo e coperta per aumentare la rigidità dello scafo.
- Chiglia in piombo (pescaggio mt. 2,29) incollata e stratificata all’appendice dello scafo che forma una sentina di grande capacità.
- Poggia piedi a norma ORC a prua ricavato nello stampo.
- Gavone di prua di grande capacità con portello controstampato, autovuotante, con spazio per l’installazione di verricello elettrico per l’ancora. (opzione)
- Due gavoni in pozzetto che permettono di stivare l’autogonfiabile.
- Due gavoni a poppa sotto la seduta del timoniere.
- Un gavone del gas con spazio per 2 bombole.
- Consolle porta strumenti sul coperchio dello scorrevole del tambuccio per accogliere la capottina paraspruzzi in posizione abbassata.
- Plancetta di poppa con scaletta da bagno.
- Timone sospeso in composito, utilizzando tessuti uni e multidirezionali, montato su asse in fibre pre-preg di carbonio installato su cuscinetti autoallineanti “JP3”
ALBERO ED ATTREZZATURA
- Albero in fibre di carbonio preimpregnate e passate in autoclave, due ordini di crocette, verniciato bianco con rotaia per la randa del tipo Antal # 40. Estruso con inerzia longitudinale studiata appositamente per evitare l’impiego di volanti.
- Boma in alluminio verniciato bianco con paranco per tesa base randa 12:1, rinvii per terzaroli, attacco per scotta randa con ritorno interno e rinviato sottocoperta ai winches della scotta.
- Albero passante con distanziatore del collare sul ponte prestampato e cuffia a tenuta stagna, piede d’albero regolabile.
- Sartiame continuo in tondino (Nitronic 50)
- Tendipaterazzo idraulico.
- Girafiocco Harken Unit 2.0
- Bompresso retrattile in fibre di carbonio manovrabile dal pozzetto. Collare con possibilità di regolazione della tenuta stagna.
- Vang rigido con paranco integrale con rapporto finale di 30:1
- Una drizza Randa in Spectra.
- Due drizze Genoa in Spectra una con moschettone Sparcraft l’altra con impiombatura.
- Due drizze Spi con moschettone Sparcraft.
- Due scotte Spi.
- Due Scotte Genoa.
- Una Tack line per Spi con moschettone Sparcraft.
- Una scotta randa in Spectra.
- Una cima per la manovra del carrello Randa.
- Due cime per la manovra dei carrelli Genoa.
- Due Borose
ATTREZZATURA DI COPERTA
- Due winches primari self-tailing Harken 56.2 STA.
- Due winches scotta randa self-tailing Harken 46.2STA.
- Due winches per drizze self-tailing Harken 46.2STA sulla tuga.
- Quattro maniglie Harken con fermo di cui due del tipo “Speed Grip”
- Quattro tasche per maniglie.
- Sistema scotta randa 2:1 su bozzelli Harken con ritorno in avanti integrato nel boma, e rinvio sul ponte agli winches.
- Trasto randa Harken con paranco di regolazione 4:1 e ritorno su strozzatori da entrambi i lati.
- Rotaie del Genoa Harken utilizzabili anche per il fiocco con carrello su sfere e paranco di regolazione azionabile dal pozzetto.
- Due rinvii piatti Harken per scotte Genoa
- Bozzelli per lo spi Harken su sfere.
- Sette bozzelli Harken a piede d’albero per drizze e borose.
- Due Organizer quintupli sul ponte.
- Quattro stopper Spinlock XCS da ciascun lato.
- Uno Stopper Spinlock XX da ciascun lato.
- Uno Stopper Spinlock XCS a dritta per la Tack-line
- Uno Stopper Spinlock XCS a sinistra per la manovra del girafiocco.
- Manovra per estrarre il bompresso rinviata in pozzetto.
- Due bitte d’ormeggio a prua.
- Due bitte d’ormeggio a poppa.
- Musone di prua in acciaio inossidabile con attacco per mura genoa e bocca di lancio asportabile per catena ancora.
- Lande in acciaio inossidabile per sartie alte, intermedie, basse e paterazzo.
- Un osteriggio (600 x 600 mm.) con aeratore per la cabina di prua.
- Un osteriggio per il bagno.
- Un osteriggio simmetrico al bagno per la cabina di prua.
- Un osteriggio (500 x 500 mm.) con aeratore per il quadrato.
- Due oblò apribili (304 x 155 mm.) per il bagno e la cabina di prua.
- Quattro oblò (630 x 170 mm.) per il quadrato..
- Quattro oblò apribili per le cabine a poppa (due sulle sedute del pozzetto e due sulla tuga rivolti verso il pozzetto.
- Due oblò apribili in pozzetto (uno per ciascuna cabina di poppa).
- Quattro tasche per drizze.
- Ampia capote paraspruzzi, abbattibile e smontabile con apertura anteriore (colori a scelta)
- Tienti bene in acciaio inossidabile sulla tuga.
- Pulpiti di prua e di poppa con attacchi per doppia battagliola.
- Battagliola in acciaio inossidabile, dieci candelieri, sei dei quali muniti di staffa di rinforzo.
- Ruota del timone Whitlock da mm.1550 rivestita in cuoio, montata su colonnina stampata ed integrata al ponte con apposita scanalatura e scarico per l’acqua.
- Bussola montata sulla chiesuola con protezione in acciaio inossidabile.
- Portina di chiusura in plexiglass con serratura e griglia di ventilazione.
- Supporto per asta della bandiera.
- Barra del timone di sicurezza.
INTERNI
- Realizzati in Moabi, massello, laminato e lamellare incollato. Tutte le paratie in legno sono verniciate o impiallacciate in laminato bianco. Il pagliolo é in laminato listellato.
- Le soffittature sono realizzate in skai incollato su gommapiuma, o in legno verniciato.
CABINA DI PRUA
- Porta d’accesso al bagno, grande armadio appendiabiti, mobile scrivania con stipettatura sotto e sopra.
- Grande cuccetta doppia con ampio gavone sottostante.
- Stipetto e libreria a dritta.
- Mensola a murata sopra la cuccetta a sinistra.
- Porta d’accesso al quadrato.
BAGNO
- Porta d’accesso al quadrato ed alla cabina di prua.
- Interamente controstampato per una miglior manutenzione, piatto doccia integrato, supporto per WC, mobile con lavabo con portello di accesso alle prese a mare.
- Doccia calda e fredda sotto pressione.
- WC marino.
- Pompa scarico doccia
- Specchio, porta carta.
- Mobile a murata con scaffali.
- Carabottino per piatto doccia.
CABINE DI POPPA (Dritta e Sinistra)
- Porta d’accesso al quadrato.
- Grande armadio appendiabiti.
- Panca con comoda seduta .
- Mensola a murata sopra la cuccetta
- Grande cuccetta doppia.
- Portello d’accesso al motore.
- Serbatoio carburante sotto una cuccetta.
CARTEGGIO (a sinistra)
- Grande tavolo da carteggio rivolto verso prua.
- Cassetto per carte sotto al tavolo.
- Mobile con stipetti sottostante.
- Scaffali porta libri.
- Pannello porta strumenti a murata, incernierato per apertura. Quadro elettrico 12 volt, 12 utenze, voltmetro.
- Sedile del navigatore con stipettatura sottostante.
- Armadio cerate con scarico drenaggio.
QUADRATO
- Divani letto a dritta e sinistra.
- Tavolo centrale ad ali pieghevoli su basamento di acciaio inossidabile con internamente mobile bar.
- Grande stipettatura dietro gli schienali dei divani
- Serbatoi acqua sotto i divani.
- Tientibene in acciaio inossidabile sul soffitto.
- Mobiletti con scaffali sopra i divani.
CUCINA A “J”
- Stufa con forno a due fuochi con barra di protezione
- Doppio lavello in acciaio inossidabile lucidato, incassato in un piano di lavoro in resina sintetica.
- Acqua calda e fredda con impianto acqua in pressione.
- Grande ghiacciaia controstampata da 180 litri con frigo e doppio accesso, separazioni interne e ripiani.
- Due cassetti per posate ed utensili.
- Grande stipettatura sotto i cassetti.
- Stipettatura sotto i lavelli con ripiani.
- Comparto per la spazzatura sotto il piano lavoro.
- Grande stipettatura a murata porta piatti.
- Bordo rialzato in lamellare tutto attorno al piano di lavoro.
- Tientibene in acciaio inossidabile verticale tra il piano di lavoro della cucina ed il soffitto.
SCALETTA
- Finitura in laminato bianco per una maggiore resistenza.
- Stipetti a giorno.
- Gradini integrati sui longitudinali che delimitano la scala.
- Tientibene ai lati della scala.
- Accesso al motore dal pannello frontale.
IMPIANTO ELETTRICO ED IGENICO
- Pompa di sentina manuale in pozzetto.
- Pompa di sentina elettrica con indicatore di livello per funzionamento automatico, o con interruttore separato per funzionamento manuale.
- Pompa doccia con filtro.
- Autoclave
- Due serbatoi acqua per un totale di 350 litri sotto i divani del quadrato.
- Scarico della ghiacciaia/frigo.
- Boiler acqua calda da 20 litri.
- WC marino.
- Due batterie da 120 AH al gel ed una da 95 AH per il motore, con ripartitore di carica ed interuttori.
- Le batterie sono ricaricate dall’alternatore del motore o dal caricabatteria.
- Quadro elettrico 12 V con indicatore carburante e voltmetro.
- Quadro elettrico 220 V con interruttore generale
- Plafoniere alogene nel quadrato e spots orientabili nelle cabine.
- Plafoniera nel bagno
- Luci di via sui pulpiti, luce navigazione motore e di fonda.
- Sartiame portato a massa per la protezione dai fulmini.
- Caricabatteria.
- Presa per la banchina.
MOTORE
- Entrobordo diesel Volvo Penta 55 HP. con Sail Drive raffreddato con scambiatore di calore, alternatore da 55 AH.
- Pannello motore incassato in pozzetto con protezione in plexiglass con contagiri, contaore, spie pressione olio, livello carica batterie e temperatura acqua.
- Serbatoio carburante 170 litri.
- Compartimento motore insonorizzato. Impianto ventilazione locale motore.
- Elica bipala a becco d’anatra
DATI TECNICI | |||
Lunghezza Fuori Tutto | m 13,11 | ||
Lunghezza al galleggiamento | m 11,52 | ||
Larghezza | m 3,90 | ||
Dislocamento | Kg 7.938 | ||
Zavorra in Piombo | Kg 3.240 | ||
Altezza in cabina | m 1,95 | ||
Diametro sartie alte e stralli | Ф 1.7 | ||
Diametro sartie basse | Ф 1.7 | ||
Lunghezza Bow sprit | m 2,06 | ||
Omologazione | Categoria A |