J/133

J133

SCAFO E COPERTA

  • Lo scafo e la coperta sono laminati con materiali di alta qualità. Costruzione in sandwich utilizzando tessuti uni e multi direzionali balsa a bassa densità, resina vinylestere e processo d’infusione brevettato “SCRIMP” che permette una garanzia di 10 anni per l’osmosi ed di 5 per le strutture.
  • Scafo in colore bianco con doppia linea di galleggiamento in gelcoat integrato nello stampo (colori a scelta).
  • Ponte di colore bianco con possibilità di scelta del colore dell’antisdrucciolo (Beige o Grigio) (opzione).
  • Attacco scafo coperta utilizzando un collante strutturale del tipo metacrilato.
  • L’insieme di madieri e di ordinate che comprendono il supporto della base dell’albero sono infusi con metodo “SCRIMP” nello stesso momento della laminazione dello scafo, per formare una struttura monolitica e per dare ulteriore rigidità allo scafo.
  • Tutte le paratie sono resinate a scafo e coperta per aumentare la rigidità dello scafo.
  • Chiglia in piombo (pescaggio mt. 2,29) incollata e stratificata all’appendice dello scafo che forma una sentina di grande capacità.
  • Poggia piedi a norma ORC a prua ricavato nello stampo.
  • Gavone di prua di grande capacità con portello controstampato, autovuotante, con spazio per l’installazione di verricello elettrico per l’ancora. (opzione)
  • Due gavoni in pozzetto che permettono di stivare l’autogonfiabile.
  • Due gavoni a poppa sotto la seduta del timoniere.
  • Un gavone del gas con spazio per 2 bombole.
  • Consolle porta strumenti sul coperchio dello scorrevole del tambuccio per accogliere la capottina paraspruzzi in posizione abbassata.
  • Plancetta di poppa con scaletta da bagno.
  • Timone sospeso in composito, utilizzando tessuti uni e multidirezionali, montato su asse in fibre pre-preg di carbonio installato su cuscinetti autoallineanti “JP3”

ALBERO ED ATTREZZATURA

  • Albero in fibre di carbonio preimpregnate e passate in autoclave, due ordini di crocette, verniciato bianco con rotaia per la randa del tipo Antal # 40. Estruso con inerzia longitudinale studiata appositamente per evitare l’impiego di volanti.
  • Boma in alluminio verniciato bianco con paranco per tesa base randa 12:1, rinvii per terzaroli, attacco per scotta randa con ritorno interno e rinviato sottocoperta ai winches della scotta.
  • Albero passante con distanziatore del collare sul ponte prestampato e cuffia a tenuta stagna, piede d’albero regolabile.
  • Sartiame continuo in tondino (Nitronic 50)
  • Tendipaterazzo idraulico.
  • Girafiocco Harken Unit 2.0
  • Bompresso retrattile in fibre di carbonio manovrabile dal pozzetto. Collare con possibilità di regolazione della tenuta stagna.
  • Vang rigido con paranco integrale con rapporto finale di 30:1
  • Una drizza Randa in Spectra.
  • Due drizze Genoa in Spectra una con moschettone Sparcraft l’altra con impiombatura.
  • Due drizze Spi con moschettone Sparcraft.
  • Due scotte Spi.
  • Due Scotte Genoa.
  • Una Tack line per Spi con moschettone Sparcraft.
  • Una scotta randa in Spectra.
  • Una cima per la manovra del carrello Randa.
  • Due cime per la manovra dei carrelli Genoa.
  • Due Borose

ATTREZZATURA DI COPERTA

  • Due winches primari self-tailing Harken 56.2 STA.
  • Due winches scotta randa self-tailing Harken 46.2STA.
  • Due winches per drizze self-tailing Harken 46.2STA sulla tuga.
  • Quattro maniglie Harken con fermo di cui due del tipo “Speed Grip”
  • Quattro tasche per maniglie.
  • Sistema scotta randa 2:1 su bozzelli Harken con ritorno in avanti integrato nel boma, e rinvio sul ponte agli winches.
  • Trasto randa Harken con paranco di regolazione 4:1 e ritorno su strozzatori da entrambi i lati.
  • Rotaie del Genoa Harken utilizzabili anche per il fiocco con carrello su sfere e paranco di regolazione azionabile dal pozzetto.
  • Due rinvii piatti Harken per scotte Genoa
  • Bozzelli per lo spi Harken su sfere.
  • Sette bozzelli Harken a piede d’albero per drizze e borose.
  • Due Organizer quintupli sul ponte.
  • Quattro stopper Spinlock XCS da ciascun lato.
  • Uno Stopper Spinlock XX da ciascun lato.
  • Uno Stopper Spinlock XCS a dritta per la Tack-line
  • Uno Stopper Spinlock XCS a sinistra per la manovra del girafiocco.
  • Manovra per estrarre il bompresso rinviata in pozzetto.
  • Due bitte d’ormeggio a prua.
  • Due bitte d’ormeggio a poppa.
  • Musone di prua in acciaio inossidabile con attacco per mura genoa e bocca di lancio asportabile per catena ancora.
  • Lande in acciaio inossidabile per sartie alte, intermedie, basse e paterazzo.
  • Un osteriggio (600 x 600 mm.) con aeratore per la cabina di prua.
  • Un osteriggio per il bagno.
  • Un osteriggio simmetrico al bagno per la cabina di prua.
  • Un osteriggio (500 x 500 mm.) con aeratore per il quadrato.
  • Due oblò apribili (304 x 155 mm.) per il bagno e la cabina di prua.
  • Quattro oblò (630 x 170 mm.) per il quadrato..
  • Quattro oblò apribili per le cabine a poppa (due sulle sedute del pozzetto e due sulla tuga rivolti verso il pozzetto.
  • Due oblò apribili in pozzetto (uno per ciascuna cabina di poppa).
  • Quattro tasche per drizze.
  • Ampia capote paraspruzzi, abbattibile e smontabile con apertura anteriore (colori a scelta)
  • Tienti bene in acciaio inossidabile sulla tuga.
  • Pulpiti di prua e di poppa con attacchi per doppia battagliola.
  • Battagliola in acciaio inossidabile, dieci candelieri, sei dei quali muniti di staffa di rinforzo.
  • Ruota del timone Whitlock da mm.1550 rivestita in cuoio, montata su colonnina stampata ed integrata al ponte con apposita scanalatura e scarico per l’acqua.
  • Bussola montata sulla chiesuola con protezione in acciaio inossidabile.
  • Portina di chiusura in plexiglass con serratura e griglia di ventilazione.
  • Supporto per asta della bandiera.
  • Barra del timone di sicurezza.

INTERNI

  • Realizzati in Moabi, massello, laminato e lamellare incollato. Tutte le paratie in legno sono verniciate o impiallacciate in laminato bianco. Il pagliolo é in laminato listellato.
  • Le soffittature sono realizzate in skai incollato su gommapiuma, o in legno verniciato.

CABINA DI PRUA

  • Porta d’accesso al bagno, grande armadio appendiabiti, mobile scrivania con stipettatura sotto e sopra.
  • Grande cuccetta doppia con ampio gavone sottostante.
  • Stipetto e libreria a dritta.
  • Mensola a murata sopra la cuccetta a sinistra.
  • Porta d’accesso al quadrato.

BAGNO

  • Porta d’accesso al quadrato ed alla cabina di prua.
  • Interamente controstampato per una miglior manutenzione, piatto doccia integrato, supporto per WC, mobile con lavabo con portello di accesso alle prese a mare.
  • Doccia calda e fredda sotto pressione.
  • WC marino.
  • Pompa scarico doccia
  • Specchio, porta carta.
  • Mobile a murata con scaffali.
  • Carabottino per piatto doccia.

CABINE DI POPPA (Dritta e Sinistra)

  • Porta d’accesso al quadrato.
  • Grande armadio appendiabiti.
  • Panca con comoda seduta .
  • Mensola a murata sopra la cuccetta
  • Grande cuccetta doppia.
  • Portello d’accesso al motore.
  • Serbatoio carburante sotto una cuccetta.

CARTEGGIO (a sinistra)

  • Grande tavolo da carteggio rivolto verso prua.
  • Cassetto per carte sotto al tavolo.
  • Mobile con stipetti sottostante.
  • Scaffali porta libri.
  • Pannello porta strumenti a murata, incernierato per apertura. Quadro elettrico 12 volt, 12 utenze, voltmetro.
  • Sedile del navigatore con stipettatura sottostante.
  • Armadio cerate con scarico drenaggio.

QUADRATO

  • Divani letto a dritta e sinistra.
  • Tavolo centrale ad ali pieghevoli su basamento di acciaio inossidabile con internamente mobile bar.
  • Grande stipettatura dietro gli schienali dei divani
  • Serbatoi acqua sotto i divani.
  • Tientibene in acciaio inossidabile sul soffitto.
  • Mobiletti con scaffali sopra i divani.

CUCINA A “J”

  • Stufa con forno a due fuochi con barra di protezione
  • Doppio lavello in acciaio inossidabile lucidato, incassato in un piano di lavoro in resina sintetica.
  • Acqua calda e fredda con impianto acqua in pressione.
  • Grande ghiacciaia controstampata da 180 litri con frigo e doppio accesso, separazioni interne e ripiani.
  • Due cassetti per posate ed utensili.
  • Grande stipettatura sotto i cassetti.
  • Stipettatura sotto i lavelli con ripiani.
  • Comparto per la spazzatura sotto il piano lavoro.
  • Grande stipettatura a murata porta piatti.
  • Bordo rialzato in lamellare tutto attorno al piano di lavoro.
  • Tientibene in acciaio inossidabile verticale tra il piano di lavoro della cucina ed il soffitto.

SCALETTA

  • Finitura in laminato bianco per una maggiore resistenza.
  • Stipetti a giorno.
  • Gradini integrati sui longitudinali che delimitano la scala.
  • Tientibene ai lati della scala.
  • Accesso al motore dal pannello frontale.

IMPIANTO ELETTRICO ED IGENICO

  • Pompa di sentina manuale in pozzetto.
  • Pompa di sentina elettrica con indicatore di livello per funzionamento automatico, o con interruttore separato per funzionamento manuale.
  • Pompa doccia con filtro.
  • Autoclave
  • Due serbatoi acqua per un totale di 350 litri sotto i divani del quadrato.
  • Scarico della ghiacciaia/frigo.
  • Boiler acqua calda da 20 litri.
  • WC marino.
  • Due batterie da 120 AH al gel ed una da 95 AH per il motore, con ripartitore di carica ed interuttori.
  • Le batterie sono ricaricate dall’alternatore del motore o dal caricabatteria.
  • Quadro elettrico 12 V con indicatore carburante e voltmetro.
  • Quadro elettrico 220 V con interruttore generale
  • Plafoniere alogene nel quadrato e spots orientabili nelle cabine.
  • Plafoniera nel bagno
  • Luci di via sui pulpiti, luce navigazione motore e di fonda.
  • Sartiame portato a massa per la protezione dai fulmini.
  • Caricabatteria.
  • Presa per la banchina.

MOTORE

  • Entrobordo diesel Volvo Penta 55 HP. con Sail Drive raffreddato con scambiatore di calore, alternatore da 55 AH.
  • Pannello motore incassato in pozzetto con protezione in plexiglass con contagiri, contaore, spie pressione olio, livello carica batterie e temperatura acqua.
  • Serbatoio carburante 170 litri.
  • Compartimento motore insonorizzato. Impianto ventilazione locale motore.
  • Elica bipala a becco d’anatra
DATI TECNICI

Lunghezza Fuori Tutto m 13,11
Lunghezza al galleggiamento m 11,52
Larghezza m 3,90
Dislocamento Kg 7.938
Zavorra in Piombo Kg 3.240
Altezza in cabina m 1,95
Diametro sartie alte e stralli Ф 1.7
Diametro sartie basse Ф 1.7
Lunghezza Bow sprit m 2,06
Omologazione Categoria A

I commenti sono chiusi.