COSTRUZIONE
- Approvata dai Lloyds, realizzata in sandwich di vetroresina e balsa BALTEK.
- Laminazione di scafo e coperta con l’impiego di vetro biassiale ed unidirezionale.
- Resina VINYLESTERE nella parte esterna dello scafo, per una migliore protezione contro l’osmosi.
- Giunzione scafo e coperta con silicone strutturale 3M 5200, bulloni passanti e falchette in PVC colore bianco.
- Paratia centrale interamente strutturale in compensato marino fenolico, predisposta per attacco lande.
- Paramezzale in alluminio anodizzato resinato nello scafo per appoggio base albero.
- Madieri in vetroresina disposti trasversalmente sulla chiglia resinati allo scafo.
- Pala del timone in vetroresina fissata allo specchio di poppa con agugliotti e femminelle in acciaio inossidabile.
- Chiglia in piombo ed antimonio del peso di Kg. 330 fissata con prigionieri ad “L” in acciaio inossidabile.
- Pozzetto auto-svuotante. Scafo e coperta in gelcoat bianco
- Antisdrucciolo ricavato direttamente nello stampo.
ATTREZZATURA
- Due winches HARKEN 6A sulla tuga per scotte genoa.
- Due rotaie e due carrelli per scotta fiocco.
- Barra di scotta randa con rotaia e carrello HARKEN.
- Paranco scotta randa a quattro mandate con bozzello HARKEN.
- Attrezzatura spinnaker, tangone a bilancino, scotte, drizze, amantiglio, caricabasso e rinvii HARKEN
- Drizza randa in DYNEMA.
- Drizze fiocco in DYNEMA con moschettone.
- Tendipatarazzo regolabile.
- Cunningham randa.
- Albero anodizzato e verniciato bianco, rastremato, con crocette a profilo alare.
- Sartie e stralli in cavo spiroidale con arridatoi RONSTAN.
- Boma in alluminio anodizzato verniciato bianco con tendibase predisposto per borose.
- Prolunga barra timone.
- Tre bitte d’ormeggio.
- Una maniglia per winches.
INTERNI
- Due cuccette a “V” a prua.
- Materassi in sky colore a scelta (OPTION)
- Due panche in quadrato con gavoni sottostanti.
- Passo d’uomo centrale scorrevole in perspex trasparente.
- Portina verticale con serratura in acciaio inossidabile.
- Due oblò fissi ai lati della tuga per illuminazione interno cabina.
DATI TECNICI
Lunghezza fuori tutto Larghezza Immersione Dislocamento Zavorra in piombo ed antimonio |
m 6,85 m 2,44 m 1,12 kg 770 kg 330 |