J/22

J22

COSTRUZIONE

  • Approvata dai Lloyds, realizzata in sandwich di vetroresina e balsa BALTEK.
  • Laminazione di scafo e coperta con l’impiego di vetro biassiale ed unidirezionale.
  • Resina VINYLESTERE nella parte esterna dello scafo, per una migliore protezione contro l’osmosi.
  • Giunzione scafo e coperta con silicone strutturale 3M 5200, bulloni passanti e falchette in PVC colore bianco.
  • Paratia centrale interamente strutturale in compensato marino fenolico, predisposta per attacco lande.
  • Paramezzale in alluminio anodizzato resinato nello scafo per appoggio base albero.
  • Madieri in vetroresina disposti trasversalmente sulla chiglia resinati allo scafo.
  • Pala del timone in vetroresina fissata allo specchio di poppa con agugliotti e femminelle in acciaio inossidabile.
  • Chiglia in piombo ed antimonio del peso di Kg. 330 fissata con prigionieri ad “L” in acciaio inossidabile.
  • Pozzetto auto-svuotante. Scafo e coperta in gelcoat bianco
  • Antisdrucciolo ricavato direttamente nello stampo.

ATTREZZATURA

  • Due winches HARKEN 6A sulla tuga per scotte genoa.
  • Due rotaie e due carrelli per scotta fiocco.
  • Barra di scotta randa con rotaia e carrello HARKEN.
  • Paranco scotta randa a quattro mandate con bozzello HARKEN.
  • Attrezzatura spinnaker, tangone a bilancino, scotte, drizze, amantiglio, caricabasso e rinvii HARKEN
  • Drizza randa in DYNEMA.
  • Drizze fiocco in DYNEMA con moschettone.
  • Tendipatarazzo regolabile.
  • Cunningham randa.
  • Albero anodizzato e verniciato bianco, rastremato, con crocette a profilo alare.
  • Sartie e stralli in cavo spiroidale con arridatoi RONSTAN.
  • Boma in alluminio anodizzato verniciato bianco con tendibase predisposto per borose.
  • Prolunga barra timone.
  • Tre bitte d’ormeggio.
  • Una maniglia per winches.

INTERNI

  • Due cuccette a “V” a prua.
  • Materassi in sky colore a scelta (OPTION)
  • Due panche in quadrato con gavoni sottostanti.
  • Passo d’uomo centrale scorrevole in perspex trasparente.
  • Portina verticale con serratura in acciaio inossidabile.
  • Due oblò fissi ai lati della tuga per illuminazione interno cabina.

DATI TECNICI

Lunghezza fuori tutto
Larghezza
Immersione
Dislocamento
Zavorra in piombo ed antimonio
m 6,85
m 2,44
m 1,12
kg 770
kg 330

I commenti sono chiusi.