SCAFO E COPERTA
- Scafo e coperta laminati sotto vuoto in composito di Balsa con utilizzo di vetro biassiale/unidirezionale per ottenere una maggiore rigidità.
- Coperta realizzata in composito di Corecell e vetri uni/biassiali. Inserimento di rinforzi in VTR ad elevata resistenza nelle zone soggette a maggiori sforzi.
- La laminazione è stata realizzata per soddisfare le vigenti normative ISO.
- Paratie in composito di VTR/Balsa finite a gelcoat, laminate per esteso a scafo e coperta.
- Madieri in composito di VTR, realizzati in infusione sotto vuoto orientati verso prua/poppa e trasversalmente.
- Albero in carbonio appoggiato in coperta.
- Specchio di poppa aperto di facile accesso con scaletta di emergenza ORC.
- Giunzione scafo/coperta con impiego di silicone epossidico strutturale.
- Antisdrucciolo ricavato nello stampo della coperta e disposto su tutte le superfici orizzontali.
- Falchetta nella parte prodiera, realizzata nello stampo della coperta in accordo con i requisiti ISO/ORC.
- Ampio pozzetto autosvuotante con poggia piedi centrale per timoniere.
- Chiglia di 1,98 mt. Con bulbo in piombo. Realizzata a stampo per il controllo dei profili.
MOTORE & TIMONERIA
- Motore entrobordo VOLVO D1-13 Saildrive; elica a pale abbattibili.
- Raffreddamento con scambiatore di calore; alternatore da 115 amp.
- Pannello strumenti in pozzetto con protezione in plexiglas.
- Serbatoio carburante da 30lt. con sfiati e portello per ispezione.
- Pala timone in laminato di polyestere rinforzato.
- Barra timone in VTR finita a gelcoat bianco.
- Prolunga telescopica per barra timone.
- Pompa manuale sentina.
IMPIANTO ELETTRICO
- 1 batteria AGM DA 70 amp.
- Stacca batteria con interruttore a tre posizioni.
- Quadro elettrico con sei funzioni ed interruttore generale.
- Luci di navigazione a Led.
- 2 faretti regolabili in quadrato; 1 faretto negli alloggiamenti di prua.
- Pompa di sentina con interruttore per funzionamento manuale/automatico.
ATTREZZATURA DI COPERTA
- Tambuccio ingresso scorrevole a scomparsa, realizzato in VTR.
- Porta di chiusura in Lexan con serratura chiudibile dall’interno.
- Attacchi in acciaio per strallo prua, paterazzo e sartie.
- Tambuccio a filo coperta a prua dell’albero per ventilazione locale di prua.
- 2 oblò fissi installati sui fianchi della tuga.
- 2 winches primari self-tailing 40ST a due velocità.
- 2 winches per drizze self-tailing 30ST a due velocità .
- 2 maniglie con fermo.
- Scotta randa paranco 6:1 per tiro rapido, rinviata a torretta girevole a poppavia del trasto.
- Scotta randa per regolazione fine rinviata a torretta girevole a pruavia del trasto, per un complessivo tiro di 18:1.
- Carrello scotta randa con paranco 4:1 rinviato a strozzatori ai lati del trasto
- Carrelli scotta fiocco con paranco 4:1
- Paranco per regolazione paterazzo, rinviato su entrambi i lati del pozzetto
- Manovra per uscita bompresso disposta sottocoperta e rinviata su lato destro tuga
- Manovre per rinvio mura gennaker rinviata a strozzatore su lato destro tuga
- 2 bozzelli per scotte spinnaker fissati su golfari sul pulpito di poppa
- A piede albero bozzelli per drizze/borose, sdoppiate su entrambe i lati a rinvii piatti e stoppers
- Candelieri, pulpito di poppa in due parti separate, pulpito di prua
- Doppia battagliola
- Bitte ormeggio a poppa e prua.
ALBERO
- Albero in carbonio non passante, con due ordini di crocette acquartierate, pennaccino per attacco paterazzo. Rotaia per randa predisposta per inferitura o cursori.
- Boma in alluminio, con paranco tesa base randa 8:1, due ponticelli per bozzelli scotta randa, attacco per vang, predisposizione per due borose.
- Bompresso in carbonio finito colore nero, con scorrimento su ghiere, manovre rinviate in pozzetto con paranco 2:1.
- Sartiame discontinuo in Dyform.
- Paterazzo in tessile.
- Manovre correnti.
ALLESTIMENTO INTERNI
- Contro stampo in VTR in quadrato su cui sono disposti: su ambo i lati i divani completi di materassini e sottostanti gavoni; sul lato sinistro lavello con ripiani; sul lato destro tavolo carteggio con ribalta incernierata.
- Locale di prua in unica stampata con rinforzi strutturali (predisposizione per sistemazione di doppia cuccetta a “V” disponibile come opzione).
- WC marino ( serbatoio acque nere disponibile in opzione).
- Contro stampo per supporto strutturale del pozzetto nel quale è inserito il locale motore propriamente insonorizzato.
- Finitura interna a gelcoat di fiancate e soffitto in colore bianco.
- Zona centrale rinforzata ed installazione di supporto interno in alluminio per scaricare le sollecitazioni del piede albero alla struttura dello scafo.
- Ampie tasche porta oggetti in tessile disposte sulle fiancate in quadrato.
DATI TECNICI |
||
Lunghezza fuori tutto |
8,90 m |
|
Lunghezza al galleggiamento |
8,18 m |
|
Larghezza |
2,90 m |
|
Immersione |
1,98 m |
|
Dislocamento |
2.200 kg |
|
Superficie Velica 100% |
40,80 mq |
|
Omologazione CE |
Categoria A |
|