SCAFO E COPERTA
- Laminato in sandwich di balsa con tessuti uni e bidirezionali, realizzato secondo i requisiti ABS e ISO.
- Resina Vinylester e gelcoat per una maggiore resistenza all’osmosi.
- Costruzione sottovuoto con procedimento SCRIMP per ottenere un laminato più resistente, con un rapporto di impregnazione vetro/ resina superiore al 65%.
- Chiglia a bulbo di piombo con struttura in acciaio 316L; pescaggio 1,90 mt.
- Ponte in gelcoat bianco con antisdrucciolo di grande efficacia ricavato direttamente nello stampo.
- Disposizione pozzetto completamente rivisto, per permettere installazione timoneria a ruota (optional)
- Scafo in gelcoat bianco con doppia linea di galleggiamento realizzata a gelcoat in colore.
- Falchetta nella parte prodiera, realizzata nello stampo della coperta.
- Gavone ancora spazioso, delimitato da paratia in laminato ad uso di paratia anti collisione.
- Ampio gavone in pozzetto a sinistra.
- Gavone separato per bombola del gas.
- Piattaforma bagno a poppa.
- Paratia principale stampata sotto vuoto con accesso ai locali di prua.
- Tutte le paratie sono interamente resinata da ambo i lati in ogni punto di contatto con lo scafo e la coperta per ottenere una migliore rigidità strutturale.
- La struttura dello scafo è realizzata con madieri disposti longitudinalmente/trasversalmente posizionati al momento della laminazione sotto vuoto dello scafo.
- Pala timone bilanciata, realizzate con vetro biassiale/unidirezionale con asse in acciaio montato su cuscinetti auto allineanti JP3.
ALBERO ED ARMAMENTO
- Albero rastremato in alluminio anodizzato, con due ordini di crocette acquartierate.
- Sartiame in Dyform.
- Paterazzo regolabile con paranco rinviato in pozzetto.
- Boma in alluminio anodizzato con paranco 6:1 per tesa base randa, due mani di terzaroli, punti attacco per scotta randa e vang.
- Bompresso in carbonio retrattile installato in apposito alloggiamento auto svuotante, manovrabile dal pozzetto.
- Vang rigido con paranco realizzato con bozzelli a sfere
- 1 drizza randa in Dynema
- 1 drizza fiocco in Dynema
- 1 drizza gennaker con moschettone.
- 2 scotte gennaker
- 1 rinvio per mura gennaker
- 2 scotte fiocco
- 1 scotta randa paranco 4:1 e regolazione ridotta (24:1).
- rinvii dei cursori scotte fiocco
- Rinvii per uscita & rientro bompresso
- 2 borose
ATTREZZATURA DI COPERTA
- 2 winches primari Harken 40.2 ST.
- 2 winches per drizze Harken 35.2A ST.
- 2 maniglie con fermo.
- 2 tasche per maniglie.
- Paranco scotta randa paranco e regolazione ridotta.
- Barra di scotta randa con rotaia e carrello HARKEN, con paranco 4:1 e rinviato ai lati delle panche in pozzetto.
- Rotaie del fiocco HARKEN con paranco 4:1 rinviato a strozzatori.
- Rinvii filo coperta per scotta genoa.
- Golfari e bozzelli a sfere per scotte gennaker.
- Golfare all’estremità del bompresso per scorrimento rinvio mura gennaker.
- 5 bozzelli a piede albero per rinvio drizze e borose.
- 2 rinvii filo coperta per guidare rinvio manovre in pozzetto.
- 3 stoppers su ciascun lato tuga per drizze e borose.
- Manovre per rinvio mura gennaker su lato destro tuga.
- Manovra per rinvio bompresso su verticale tuga.
- 2 bitte ormeggio a prua.
- 2 bitte ormeggio a poppa.
- Ferramenta in acciaio inossidabile per attacco sartie alte/basse/intermedie, strallo e paterazzo.
- Osteriggio (450×450) per cabina di prua.
- 2 oblò apribili per la cabina di poppa ed il bagno.
- 1 oblò apribile in pozzetto per la cabina di poppa.
- 3 tasche per cime.
- Tienti bene in acciaio inox sulla tuga.
- Pulpiti prua e poppa predisposti per doppia battagliola.
- 4 candelieri con supporto di rinforzo, 2 candelieri semplici. Doppia battagliola.
- Barra timone in legno lamellare verniciato e prolunga estraibile.
- Chiusura verticale in Plexiglas con fori di ventilazione.
- Stivaggio chiusura verticale in apposita sede nel gavone in pozzetto.
- Asta porta bandiera.
INTERNI
- Realizzati in legno sia massello che impiallacciato o lamellare. Tutte le superfici in in legno sono verniciate o finite in laminato di Formica bianco. I paioli sono in compensato laminato.
- Le fiancate interne sono rivestite in Vynile su strato di gommapiuma ed in pannelli in composito listellato in quadrato.
ALLOGGIAMENTO DI PRUA
- Armadio appendi abiti con ripiano porta oggetti, a dritta.
- Ampia cuccetta doppia con gavone sottostante.
- Porta d’accesso al quadrato.
QUADRATO
- Divani / cuccette su ambo i lati.
- Tavolo centrale ad ali pieghevoli con mobile Bar centrale.
- Stipetti retrostanti gli schienali.
- Stipetti su entrambe i lati sopra i divani.
- Tienti bene in acciaio inossidabile su ambo i lati del soffitto.
CUCINA
- A dritta. Disposta ad “L”, con fornello basculante a gas con due fuochi.
- Lavello inox.
- Acqua dolce in pressione.
- Frigo 12 volt realizzato in apposito stampo, capacità 90 lt.
- Stipetti a murata.
- Stipetti sotto il lavello ed apposito contenitore per pattumiera.
CARTEGGIO
- A sinistra. Tavolo carteggio rivolto verso prua.
- Ripiano apribile porta carte.
- Scaffali porta oggetti.
- Quadro elettrico a murata, con pannello porta strumenti.
- Sedile navigatore con gavone sottostante.
- Stipetti su fiancate.
ALLOGGIAMENTO DI POPPA
- Porta d’accesso al quadrato.
- Armadio appendi abiti con ripiano porta oggetti.
- Prolunga del piano cuccetta per uso seduta.
- Ampia cuccetta doppia.
- Portello di ispezione al locale motore.
- Serbatoio gasolio in alluminio sotto cuccetta.
LOCALE BAGNO
- Porta di accesso al quadrato.
- Locale bagno realizzato su contro stampata in VTR, comprensivo armadietto, piatto doccia, supporto WC, blocco lavandino con sottostante porta accesso alle prese a mare.
- Piano lavandino finito in resina colorata.
- Doccia acqua dolce in pressione.
- WC marino con serbatoio acque nere.
- Pompa elettrica per scarico doccia.
- Specchio, porta carta igenica.
- Stipetto a murata
- Armadio cerate con appendi abiti
INGRESSO
- Finito in laminato bianco per maggiore durata e facile manutenzione.
- Scalino ricavato fra i fianchi dell’ingresso.
- Tienti bene in acciaio inossidabile posizionati in corrispondenza delle paratie interne.
- Accesso al locale motore da pannello frontale.
IMPIANTO ELETTRICO / IDRICO
- Pompa di sentina manuale in pozzetto.
- Pompa di sentina elettrica con indicatore di livello e funzionamento automatico e/o manuale.
- Impianto idrico in pressione.
- 1 serbatoio acqua da 100 lt. installato sotto cuccette di prua.
- Scarico ghiacciaia.
- WC marino.
- 1 batteria da 75 amps per servizi, 1 batteria da 70 amps per motore, con ripartitore di carica e stacca batterie.
- Quadro elettrico 12 Volt con presa elettrica a 12 Volt.
- Plafoniere e faretti orientabili in quadrato, nelle cabine, nel locale bagno.
- Luci di navigazione e di fonda in testa d’albero.
-
Sartiame portato a massa per la protezione dai fulmini.
MOTORE
- VOLVO D1-20 Sail Drive. Raffreddamento con scambiatore di calore, alternatore 115 amps.
- Pannello strumenti in pozzetto con protezione in plexiglas con contagiri, conta ore, spie pressione olio, batterie, temperatura acqua, livello carburante.
- Serbatoio carburante 50 lt.
- Locale motore isolato ed insonorizzato. Ventilazione per presa aria su specchio di poppa.
- Elica a pale abbattibili.
DATI TECNICI | |
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Lunghezza fuori tutto | 9,65 m |
Lunghezza al galleggiamento | 8,10 m |
Larghezza | 3,35 m |
Immersione | 1,90 m |
Dislocamento | 3.800 kg |
Peso chiglia | 1.350 kg |
Sup. max. spi. asimmetrico | 90 mq |
Superficie Velica 100% | 55 mq |
Lunghezza Bompresso | 2,00 m |
Altezza in cabina | 1,80 m |
Riserva Carburante | L 50 |
Riserva d’acqua | L 100 |
Motore Diesel | 18 HP |
Omologazione CE | Categoria A |